impresa e apprendistato
 
News

RIFORMA DEL LAVORO

13/03/2012

Atteso per la prossima settimana il nuovo tavolo sulla riforma del lavoro tra il Governo, quindi il ministro del Welfare Elsa Fornero, e le parti sociali. L'obiettivo del governo Monti è di arrivare a definire la riforma del mercato del lavoro entro marzo.

E per il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, questo è un traguardo raggiungibile. La trattativa potrebbe essere chiusa in breve tempo, «le condizioni per chiudere entro marzo» ci sono, a patto però che il Governo tenga «i piedi ben piantati a terra» e che le parti sociali collaborino.

Al di là dell'ottimismo Bonanni ha sottolineato la necessità di una riforma del lavoro non solo equilibrata, ma che ponga «attenzione sulla crescita. Il mercato del lavoro da solo non può risolvere niente se non c'è la ripresa».

E per questo la Cisl ha chiesto al governo Monti un "patto sociale", perché anche con una efficace revisione del mercato del lavoro «senza una ripresa economica il lavoro non ci sarà» e quindi sarà stato tutto inutile.

« tutte le news