impresa e apprendistato
 
News

Aggiornamenti su Garanzia Giovani

27/04/2015

Form-App ci tiene a ricordare le opportunità per le imprese nell’ambito del progetto, secondo quanto messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna:

A) TIROCINI
I tirocini per i giovani (18-29 anni) avviati nell'ambito di Garanzia Giovani usufruiscono di una parte di indennità di frequenza (al massimo 300 euro mensili) finanziata dalla Regione ed erogata direttamente al giovane dall'INPS.
Il datore di lavoro dovrà, dunque, corrispondere al tirocinante solo la restante quota (minimo 150 euro mensili)

Form App, nell'ambito di questo progetto, può garantire l’attivazione di tirocini per i giovani (18-29 anni) iscritti al programma. Il tirocinio è UN’ESPERIENZA FORMATIVA che permette di acquisire, attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro, competenze utili in vista di un successivo inserimento lavorativo.

I tirocini di Garanzia Giovani hanno una durata minima di 3 mesi e massima di 6, oltre i quali non possono essere prorogati. La durata dei percorsi dipende dagli obiettivi di apprendimento previsti per ciascun tirocinante

B) BONUS OCCUPAZIONALE IN APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE
Incentivi alle imprese che assumono, con un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato professionalizzante, giovani fino a 29 anni purchè iscritti al piano prima dell’assunzione.

L'importo varia tra i 1.500 euro e i 6.000 euro. L'incentivo spetta per le assunzioni effettuate dal maggio 2014 fino al 30 giugno 2017.

« tutte le news