impresa e apprendistato
 
News

Fornero: “L’apprendistato? Resta un buono strumento”

Il ministro a “Job&Orienta”: “Non è vecchio, dà più stabilità al rapporto di lavoro. Avvieremo una campagna per spiegarlo ai ragazzi”.

26/11/2012

Verona. L'apprendistato non è un modo vecchio per entrare nel mondo del lavoro ma uno strumento in grado di dare più stabilità e i cui vantaggi si stanno misurando molto positivamente in Germania. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Elsa Fornero al suo arrivo al Job & Orienta, convegno nazionale dell'orientamento, scuola formazione e lavoro dove ad attenderla vi sono 200 studenti di Veneto e Lombardia. Spiegamento di forze dell’ordine per fronteggiare possibili proteste ma situazione, fino a tarda serata, tranquilla.

“Formazione, lavoro e molto importante l'apprendistato - ha sottolineato il ministro del Lavoro - che non è un modo vecchio di entrare nel mondo del lavoro, è invece un percorso nuovo che serve a dare maggiore stabilità al rapporto di lavoro e rendere questo rapporto più produttivo, e quindi serve sia ai ragazzi che alle imprese”.

Fornero ha fatto sapere, inoltre, che il governo vuole impegnarsi sul fronte apprendistato: «Noi abbiamo intenzione di lavorare molto, con una campagna di comunicazione per spiegare questo ai ragazzi. Una campagna che renda esplicito anche alle imprese quali sono i vantaggi dell'apprendistato. Vantaggi che si possono ottenere, così come risultati positivi sono stati ottenuti in Germania -ha concluso - proprio grazie all'apprendistato».

« tutte le news