impresa e apprendistato
 
News

Formazione, Lombardia: accordo con Bosch a favore dei giovani

Rilanciare l'alleanza tra scuola e impresa, per affrontare il tema dell'occupazione dei giovani.

14/12/2012

L'obiettivo del protocollo d'intesa sottoscritto dall'assessore regionale della Regione Lombardia all'Occupazione e Politiche del lavoro, Istruzione Formazione Cultura, Valentina Aprea e Gehrard Dambach, amministratore delegato Robert Bosch Spa, è valorizzare tutti gli strumenti disponibili di formazione e aggiornamento direttamente in azienda: tirocini, stage, alternanza scuola-lavoro e apprendistato. La decisione di un comune impegno è finalizzata a offrire ai giovani occasioni importanti per qualificarsi professionalmente ed entrare da protagonisti nel mondo del lavoro.

''L'accordo firmato - ha sottolineato l'assessore Aprea - è il riconoscimento di quanto già realizzato con questa azienda, una delle più importanti nel panorama industriale italiano, perché Bosch ha una lunga tradizione in termini di apprendistato grazie al legame con la tradizione tedesca''.

''Bosch, che da sempre crede nel valore aggiunto della formazione - ha dichiarato Gerhard Dambach - vede nell'apprendistato un ponte, per entrare nel mondo del lavoro formati e ben preparati. Questo è un primo passo nell'ambito della certificazione delle competenze, che da' valore al percorso di apprendistato, inteso come strumento di orientamento e di crescita professionale''.

« tutte le news