impresa e apprendistato
 
News

Catanzaro: incentivi per l’assunzione con il contratto di apprendistato

La Regione impegnerà 20 milioni di euro

07/01/2013

La Regione Calabria metterà a disposizione venti milioni di euro per agevolare l’assunzione di giovani d’età compresa tra i 18 e 29 anni con contratto di apprendistato professionalizzante. L’obiettivo è quello di supportare si alla formazione che l’assunzione di almeno 5000 giovani calabresi sviluppando le loro competenze e contribuendo a migliorare la capacità delle aziende di accogliere, affiancare, formare e inserire i giovani lavoratori. 

Il bando prevede la concessione di un contributo di 3000 euro, per ogni apprendista assunto, a copertura dei costi di formazione del referente aziendale e per l’attività di “tutoraggio”  svolta a beneficio dell’apprendista. All’azienda sarà inoltre corrisposto un contributo di 1000 euro per ogni apprendista che abbia svolto la formazione di 120 ore in aula presso un ente accreditato.

Tali incentivi sono cumulabili con quelli messi a disposizione dal Governo nazionale. Il bando è a sportello, pertanto i datori di lavoro potranno presentare da subito le domande di agevolazione che, una volta istruite, saranno subito finanziate. Possono partecipare anche i datori di lavoro che hanno assunto giovani a partire dal 26 aprile 2012.

« tutte le news