impresa e apprendistato
 
News

La Regione Lazio sostiene l’apprendistato

Pubblicato un avviso per sostenere l’apprendistato come forma di inserimento lavorativo dei giovani (e dei lavoratori in mobilità) e per facilitare le imprese e gli apprendisti nello svolgimento della formazione per le competenze di base e trasversali.

08/01/2013

Destinatari dell’offerta formativa sono gli apprendisti assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere ai sensi della normativa vigente.

 

Gli Enti accreditati nella Regione Lazio per la formazione continua; i Centri provinciali di formazione professionale e strutture in house providing delle Province; altri soggetti che istituzionalmente svolgono attività di formazione e/o orientamento sulla base di specifiche disposizioni legislative, possono attivare corsi di formazione di base e trasversale per i contratti di apprendistato professionalizzante o di mestiere,

 

Per incentivare le attività di formazione, vengono erogatati voucher individuali fino al 100% del costo di partecipazione, liquidati al soggetto formativo in nome e per conto dell’apprendista frequentante.

 

Gli Enti interessati ad attivare l'offerta formativa, possono proporre edizioni formative accedendo alla piattaforma S.APP.

 

La scadenza è “a sportello”.

 

Per ulteriori dettagli è possibile consultare l’avviso su www.apprendistato.regione.lazio.it  

« tutte le news