impresa e apprendistato
 
News

Rieti: assistenza per partecipare al bando relativo al programma AMVA

Risorse ancora disponibili. Scadenza al 31 marzo 2013

18/01/2013

L’Ascom-Confcommercio di Rieti informa che presso i propri uffici è possibile ottenere assistenza nella compilazione delle domande di contributo relative al Programma Amva “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” finalizzato a promuovere il contratto di apprendistato in ogni settore di attività attraverso un’azione integrata tra politiche per lo sviluppo delle imprese, politiche per il lavoro e politiche per la formazione.

Un’iniziativa importante per la promozione occupazionale ed imprenditoriale con scadenza il 31/03/2013 fino ad esaurimento delle risorse disponibili che permette alle aziende di richiedere contributi (4.700 o 5.500 euro a fondo perduto per ogni assunto a seconda dell’età e della categoria) finalizzati all’assunzione di lavoratori con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale, oppure con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere.

I destinatari sono i giovani di età compresa tra i 15 ed i 35 anni che si trovano nello stato di svantaggio (Reg. CE 800/2008) ed in particolare disoccupati od occupati con contratti a termine. Il progetto è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale per le politiche attive e passive del lavoro e attuato da Italia Lavoro con il contributo dei Programmi Operativi Nazionali del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”.

Le domande di accesso al contributo potranno essere presentate solo ed esclusivamente attraverso il sito internet  http://amva.italialavoro.it, secondo le modalità indicate nel testo integrale del bando. 

« tutte le news