impresa e apprendistato
 
News

Confartigianato Caltanissetta: contributi per apprendistato

Proroga al 31 dicembre 2013 per le Regioni Convergenza

28/01/2013

La Confartigianato di Caltanissetta informa che ItaliaLavoro ha prorogato il termine per richiedere i contributi per gli apprendisti relativi al programma Amva. In particolare, per le cosiddette Regioni Convergenza (Sicilia, Campania, Calabria e Puglia) la proroga è fino al 31 dicembre 2013, mentre per le altre regioni italiane il termine è prorogato al prossimo 31 marzo.
La richiesta può essere effettuata per gli apprendisti assunti a partire dal 30 novembre 2011 da datori di lavoro privati, con sede operativa sul territorio nazionale.
I contributi previsti sono: a) 5.500 euro per ogni giovane assunto, a tempo pieno, con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale; b) 4.700 euro per ogni giovane assunto, a tempo pieno, con contratto di apprendistato professionalizzante.
Sempre ItaliaLavoro ha pubblicato l’avviso per la concessione dei contributi per il trasferimento di azienda da imprenditori con età superiore a 55 anni a giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti. Le risorse complessivamente stanziate sono pari a 5 milioni di euro. In tal caso la domanda potrà essere presentata dal 20 febbraio prossimo al 31 dicembre, salvo esaurimento delle risorse disponibili.
In base all’importo indicato nell’atto di cessione, sarà riconosciuto un contributo di 5 mila euro per ogni trasferimento d’azienda il cui importo sia compreso tra 10 mila euro e 29.999,99 euro; oppure 10 mila euro per ogni trasferimento d’azienda il cui importo sia pari o superiore a 30 mila euro.

« tutte le news