impresa e apprendistato
 
News

Seminario a Bra sul nuovo apprendistato

Le novità legislative e il progetto “Adotta un apprendista” presentate il 26 febbraio

25/02/2013

Un momento di confronto a Bra (CN) sull’apprendistato e i passi per avvicinare i più giovani al mondo del lavoro e, nello specifico, alle realtà dell’artigianato. Martedì 26 febbraio 2013, dalle ore 16:30 alle 18:30 presso la sala consiliare di palazzo civico, si svolgerà un interessante seminario che vedrà la presenza, come relatori, dei referenti di Italia Lavoro, la società strumentale del ministero del lavoro per la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale.

Due i diversi momenti al centro del seminario: il primo riguarderà le novità legislative in materia di apprendistato, con l’illustrazione delle opportunità e degli incentivi previsti per le aziende nell’ambito dei programmi nazionali Amva e Fixo. In un secondo momento, saranno testimoniati i risultati dell’attività 2012 del progetto “Adotta un apprendista”, progetto cofinanziato anche nel 2013 dall’amministrazione provinciale nell’ambito del “Piano locale giovani”, le cui linee essenziali saranno anticipate sempre nel corso dell’appuntamento del 26 febbraio.

L’iniziativa è particolarmente rivolta ai consulenti del lavoro, alle aziende e alle agenzie formative ed è organizzato dall’amministrazione comunale di Bra in collaborazione con la sede Alba-Bra del Centro per l’impiego  della Provincia di Cuneo. L’ingresso è libero.

« tutte le news