Sviluppo della rete vendita

Il corso fornisce ai responsabili delle vendite e del marketing strumenti e tecniche utili per la gestione della rete di vendita, sia durante l’attività quotidiana che in un programma organizzativo di più ampio respiro con una visione strategica. Il percorso formativo permette di arrivare a definire un insieme di iniziative volte ad attivare il miglioramento del proprio ruolo.

Cod: MKV15

ed. aziendale su richiesta   -   richiedi informazioni

Obiettivi   

Il corso si pone principalmente l’obiettivo di aiutare i partecipanti a capire il vero significato di una Rete di Vendita ed a valorizzare lo stile di vendita di ogni figura commerciale, nel rispetto delle direttive aziendali.

 

Programma   

 • Pensare Le strategie di una Rete di Vendita performante nel tempo
• I fattori critici da cui dipende il successo nella impostazione e gestione della rete di vendita
• I principali errori da non commettere

Reclutamento, selezione, addestramento, formazione, sviluppo, controllo:
• gli indicatori da utilizzare per programmare e controllare  l’attività del gruppo
• La valutazione del singolo
• Analisi abc e verifica del grado di concentrazione e di rischio dei risultati di vendita
• Il programma di affiancamento e la sua relazione con gli obiettivi da raggiungere
• Il piano, i budget di vendita e la gestione delle riunioni di controllo

Dal Manager al Coach al Leader:
• Ottimizzazione delle dinamiche gestionali
• Implementazione della performance individuale e di gruppo
• Stesura e condivisione dei budget individuali e di gruppo
• Valutazione costante dei feedback individuali e di gruppo
• Controllo meritocratico degli output e utilizzo del turn-over
• Tecniche di Team Building e di Monitoraggio del Clima

Dalla Vendita Distributiva alla Vendita Creativa:
• Campagne commerciali creative
• Clusterizzazione del mercato e della clientela
• Comunicazione Persuasiva
• Coscienza di Ruolo del venditore e del capo area
• uno schema di autoanalisi per il venditore

Destinatari   

Responsabili Commerciali, personale commerciale, funzionari di vendita, imprenditori




Richiedi informazioni


Note

Durata: 8 ore

 


Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali


 

 

Tutti i corsi di Marketing, Vendite, Comunicazione

Richiedi informazioni

Se vuoi ti richiamiamo noi

dalle 9 alle 12      dalle 14 alle 18


1) In relazione all'informativa sulla privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
Autorizzo il trattamento   non autorizzo al trattamento