Corso aggiornamento primo soccorso - gruppo A

Il Decreto Ministeriale n. 388, del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del Primo Soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli Addetti al Primo Soccorso. Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli Addetti alle Squadre di Primo Soccorso.

Cod: SIC22

ed. aziendale su richiesta

Obiettivi   

Obbiettivo del corso per Addetti al Primo Soccorso per Aziende Gruppo A è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.

Destinatari   

Il corso è rivolto ad Addetti al Primo Soccorso di Aziende del Gruppo A:

I) Aziende o unità produttive industriali (Seveso II - Centrali Termoelettriche – Nucleare - Estrattive e minerarie – Sotterraneo - Esplosivi, polveri e munizioni)

II) Aziende o unità produttive industriali appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4

III) Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori



Richiedi informazioni

Documenti




Note

Durata: 6 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali


Sedi: Ancona, Bari, Beergamo, Brescia, Carpi (MO), Castel Goffredo (MN), Formigine (MO), La Spezia, Savona/ Albenga, Mantova, Milano, Padova, Pesaro, Firenze/Prato, Reggio Emilia

Tutti i corsi di Sicurezza

Richiedi informazioni

Se vuoi ti richiamiamo noi

dalle 9 alle 12      dalle 14 alle 18


1) In relazione all'informativa sulla privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
Autorizzo il trattamento   non autorizzo al trattamento