Web Marketing per le PMI

Avere successo sul web non vuol dire solo avere un elevato numero di accessi, ma piuttosto riuscire a fare leva sul giusto target di persone per trasformare l’interazione sul web in risultati misurabili. Questo corso fornisce le capacità di individuare gli influencer, creare e distribuire i giusti contenuti online, sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing sul web.

Cod: CRE06

ed. aziendale su richiesta   -   richiedi informazioni

Obiettivi

Fare acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network.

 

Programma

  • Lo scenario di riferimento: il web e la sua evoluzione
  • Il ruolo del sito web dell’azienda nella strategia di comunicazione
  • Gli elementi chiave di una strategia di web marketing orientata alla performance
  • Le tecniche SEO: generare traffico gratuito dalla ricerca organica
  • Il Keyword Advertising
  • Google Adwords
  • Social Media Marketing (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+)
  • Utilizzo degli strumenti e dei portali web 2.0 come fonti di traffico
  • Google Analytics e degli strumenti di web metrics
  • Le metriche sugli strumenti sociali (Facebook, Twitter e LinkedIn)
  • Direct Email Marketing: definizione e caratteristiche

 

Destinatari

Imprenditori, manager, webmaster, consulenti e tutti coloro che desiderano imparare a ottimizzare i canali che vengono messi a disposizione dalla rete.



Richiedi informazioni

Documenti




Note

Durata: 16 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

Tutti i corsi di Web, Social e Grafica

Richiedi informazioni

Se vuoi ti richiamiamo noi

dalle 9 alle 12      dalle 14 alle 18


1) In relazione all'informativa sulla privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
Autorizzo il trattamento   non autorizzo al trattamento