Obiettivo
• Agire sullo spazio di lavoro per ottenere un beneficio diretto sul nostro benessere
• Conoscere le principali regole di organizzazione dello spazio
• Essere consapevoli in ogni momento di dove si trovano le cose
• Progettare e mantenere nel tempo un archivio ordinato e di facile utilizzo
Programma
• I principi di organizzazione dello spazio
• Space Clearing e decluttering in ufficio
• Parti dal piano di lavoro: scrivania organizzata
• L’archivio cartaceo
• L’archivio digitale
• Strategie per mantenere l’ordine nel tempo
Destinatari
A manager, dipendenti, collaboratori, piccoli imprenditori che:
• lavorano in uno spazio disorganizzato che fa perdere tempo e serenità
• devono affrontare scadenze sovrapposte l’una sull’altra
• collaborano con più persone su progetti diversi, spesso contemporaneamente
• avvertono troppo spesso la mancanza di tempo e si sentono sommersi dal lavoro di tutti i giorni
• condividono spazi di lavoro, archivi e calendari con altri professionisti/collaboratori ma non sono pienamente soddisfatti di questa gestione
• utilizzano strumenti di lavoro condiviso ma da questi non
ottengono il massimo dei risultati.
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