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    CRM: la strategia

    16 ore

    VEN04

    Descrizione

    Saper utilizzare il software di Customer Relationship Management, conoscerne il significato, le potenzialità e i processi che è in grado di gestire è indispensabile per la crescita e la competitività del business. Questo corso fornisce le competenze e gli strumenti necessari per decidere come applicarlo nella propria realtà aziendale.

    Obiettivi

    Sapere che cos’è un CRM, quali sono le sue principali tipologie e soluzioni e le sue logiche di utilizzo, come utilizzare i processi aziendali gestibili con un CRM e saper fare esempi pratici di gestione dati, come pianificare la scelta strategica da adottare trovando una soluzione CRM nella propria realtà aziendale e saperla sfruttare

    Programma

    • Definizione, nascita e storia delle applicazioni CRM
    • Gli Obiettivi della gestione CRM
    • Le tipologie di software CRM
    • La relazione con il cliente
    • La fidelizzazione del cliente
    • Il mercato CRM: panoramica delle soluzioni
    • Alcune statistiche di mercato
    • Le logiche base del software CRM
    • I processi e i flussi di lavoro gestibili
    • Differenze con il gestionale (ERP) e integrazione CRM-ERP
    • Le applicazioni mobile
    • Esempi pratici di gestione processi e dati, di lettura statistiche e report
    • Confronto operativo tra alcune soluzioni sul mercato.

    Destinatari

    Imprenditori e Dirigenti, Responsabili Area (commerciale, IT, marketing, supporto clienti), Project Manager..

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Saper utilizzare il software di Customer Relationship Management, conoscerne il significato, le potenzialità e i processi che è in grado di gestire è indispensabile per la crescita e la competitività del business

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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