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    CRM: la strategia

    16 ore

    VEN04

    Descrizione

    Saper utilizzare il software di Customer Relationship Management, conoscerne il significato, le potenzialità e i processi che è in grado di gestire è indispensabile per la crescita e la competitività del business. Questo corso fornisce le competenze e gli strumenti necessari per decidere come applicarlo nella propria realtà aziendale.

    Obiettivi

    Sapere che cos’è un CRM, quali sono le sue principali tipologie e soluzioni e le sue logiche di utilizzo, come utilizzare i processi aziendali gestibili con un CRM e saper fare esempi pratici di gestione dati, come pianificare la scelta strategica da adottare trovando una soluzione CRM nella propria realtà aziendale e saperla sfruttare

    Programma

    • Definizione, nascita e storia delle applicazioni CRM
    • Gli Obiettivi della gestione CRM
    • Le tipologie di software CRM
    • La relazione con il cliente
    • La fidelizzazione del cliente
    • Il mercato CRM: panoramica delle soluzioni
    • Alcune statistiche di mercato
    • Le logiche base del software CRM
    • I processi e i flussi di lavoro gestibili
    • Differenze con il gestionale (ERP) e integrazione CRM-ERP
    • Le applicazioni mobile
    • Esempi pratici di gestione processi e dati, di lettura statistiche e report
    • Confronto operativo tra alcune soluzioni sul mercato.

    Destinatari

    Imprenditori e Dirigenti, Responsabili Area (commerciale, IT, marketing, supporto clienti), Project Manager..

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Saper utilizzare il software di Customer Relationship Management, conoscerne il significato, le potenzialità e i processi che è in grado di gestire è indispensabile per la crescita e la competitività del business

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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