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    Gestire in modo efficace la rete di vendita

    8 ore

    VEN02

    Descrizione

    Una rete di vendita è la collaborazione tra persone che si occupano di promozione e vendita di vari prodotti e servizi. È importante motivare gli addetti alle vendite, affinche riescano ad affrontare i loro compiti con maggiore grinta e forza mentale. In questo corso si impara a creare, gestire o far parte di una rete vendita commerciale in modo da crearne una personale per la promozione e la vendita dei prodotti o servizi.

    Obiettivi

    Interpretare correttamente il ruolo e le proprie responsabilità, possedere competenze tecniche unite alla capacità di guida di risorse, essere in grado di valutare le prestazioni e sviluppare piani di miglioramento per la propria forza vendita sono le leve che il capo vendita deve possedere per generare valore per la clientela e per la propria azienda.

    Programma

    Organizzazione delle rete vendita:

    • Definizione del profilo della rete di vendita: metodi operativi per la definizione e la valutazione del personale
    • La ricerca e la selezione del personale di vendita
    • Inserimento nell’organizzazione aziendale
    • La dislocazione della rete di vendita sul mercato
    • Lo sviluppo delle competenze del personale di vendita come “valore essenziale” per l’ottenimento dei risultati.

    Gli strumenti operativi per la gestione della rete di vendita:

    • La gestione corrente della rete di vendita
    • La comunicazione con i venditori: incontri personali e riunioni di lavoro
    • Valutazione e controllo degli Obiettivi prefissati
    • Determinazione del carico di lavoro: clienti da visitare e frequenza delle visite
    • Il controllo oggettivo ed i suoi strumenti
    • Il controllo soggettivo ed i suoi strumenti.

    Destinatari

    Direttori e Responsabili Vendite, Area Manager, Capi Area, Capi filiale, Assistenti della Direzione Commerciale, Controller commerciali, Supervisori nella loro funzione di coordinatori di Agenti

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Una rete di vendita è la collaborazione tra persone che si occupano di promozione e vendita di vari prodotti e servizi.

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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