Teamsystem paghe: Investi nel tuo futuro professionale
Benefici del corso
- Formazione pratica per gestire buste paga, contributi, TFR e adempimenti;
- Acquisire competenze teoriche su calcolo salari, contributi, tassazione e modelli fiscali;
- Maggiore occupabilità grazie alla conoscenza di un software molto diffuso nel settore paghe e HR.
Il corso si propone di fornire tutti gli strumenti e le conoscenze utili a comprendere e analizzare il software TeamSystem Studio – Paghe, attraverso il quale è possibile elaborare buste paga, il libro unico del lavoro (LUL), gli adempimenti contributivi e fiscali, le attività di fine anno e i prospetti contabili per un perfetto coordinamento con la gestione della contabilità aziendale.
- Panoramica generale del funzionamento software
- Tabelle e personalizzazioni
- Inserimento azienda
- Inserimento dipendente/collaboratore
- Inserimento presenze e calcolo cedolino paga
- Creazione e calcolo Voci per realizzazione corpo del cedolino
- Quadratura mensile – calcolo aspetti contributivi e fiscali
- F24 – redazione e implementazione
- Gestione assenze su presenze e cedolino paga (malattia, maternità, Cassa integrazione)
- Trattamento di fine rapporto
- Cessazione del dipendente
- Enti bilaterali e Assistenza sanitaria integrativa
- Modelli fiscali fine anno – Modello CU
- Modelli fiscali fine anno – Modello 770
- Autoliquidazione INAIL
- Stampe di fine anno
Il corso si rivolge al personale addetto alle paghe e all’amministrazione, a consulenti e consulenti del lavoro, nonché al personale operativo di studi professionali o di uffici HR che già utilizzano, o intendono introdurre nella propria operatività quotidiana, il software TeamSystem Studio – Paghe per l’ottimizzazione e la gestione dei flussi legati ai cedolini.

Gianluca Grassi
Diplomato in Firenze nel 1988 in Ragioneria, Perito commerciale e Programmatore. Ho sostenuto positivamente l’esame per l’abilitazione alla professione di Consulente del lavoro nel novembre 1991 dopo aver completato il percorso di praticantato. Nel 1992 , dopo l’iscrizione all’Albo dei Consulenti del lavoro di Firenze, ho iniziato la carriera professionale che mi ha permesso di affiancare le nozioni teoriche acquisite integrandole con l’esperienza professionale “sul campo”. Dal 1991 utilizzo l’applicativo Teamsystem paghe e negli ultimi anni sono diventato anche un tecnico di assistenza software su programma Teamsystem paghe. Da più di 20 anni la mia attenzione si è rivolta anche al modo della formazione. Unendo la conoscenza teorica in ambito amministrazione del personale alla conoscenza pratica e approfondita del software paghe ho potuto mettere insieme un bagaglio tecnico teorico/pratico che mi ha permesso di realizzare un sogno : la formazione in ambito paghe e contributi e amministrazione del personale. Poter trasmettere la mia passione ai partecipanti dei vari corsi che ho tenuto è sicuramente un sogno che ho realizzato.
Ottieni uno sconto in base al numero di partecipanti al corso
| N° di partecipanti | Sconto |
| 1 | 0% |
| 2 a 3 | 10% |
| 4+ | 15% |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
I nostri corsi di formazione possono essere completamente gratuiti per le aziende che decidono di finanziarli attraverso i fondi interprofessionali.
- SKU: IT075
- Modalità di erogazione: Seleziona...
- Durata del corso: 32 ore
- Moduli: Modulo unico
- Prova finale: No
- Attestato di partecipazione
- Scarica la scheda corso
TAGS
- In azienda
- in partenza
- videoconferenza
Richiedi informazioni sul corso
FAQ
Cos’è il software TeamSystem Paghe e a cosa serve?
TeamSystem Paghe è una soluzione gestionale professionale progettata per automatizzare e gestire l’intero ciclo di amministrazione del personale. Serve specificamente per l’elaborazione dei cedolini paga, la gestione del Libro Unico del Lavoro (LUL) e l’assolvimento di tutti gli obblighi contributivi verso l’INPS e fiscali verso l’Agenzia delle Entrate, garantendo che i calcoli dal lordo al netto siano sempre aggiornati secondo i contratti collettivi vigenti.
Il corso è adatto anche a chi non ha mai usato TeamSystem?
Certamente, il programma parte da una panoramica generale del funzionamento del software e guida l’utente passo dopo passo, partendo dall’inserimento dell’anagrafica azienda e del dipendente. Anche chi non ha mai aperto l’applicativo potrà imparare a configurare le tabelle e le personalizzazioni necessarie per rendere il sistema operativo, rendendolo un percorso ideale per chi vuole riqualificarsi o iniziare a lavorare in uno studio di consulenza del lavoro.
Che differenza c’è tra TeamSystem Studio e altri software paghe?
La differenza principale risiede nell’integrazione e nella capillarità delle funzioni: TeamSystem Studio è un ecosistema completo che permette di coordinare i prospetti contabili delle paghe direttamente con la tenuta della contabilità aziendale. Rispetto ad altri software, offre una gestione molto granulare delle voci del corpo del cedolino e una reportistica avanzata per gli adempimenti di fine anno, come i modelli CU, 770 e l’autoliquidazione INAIL, tutto all’interno dello stesso ambiente di lavoro.
Quanto dura il corso e come è organizzato?
Sebbene la durata esatta in ore dipenda dall’ente erogatore specifico, il programma è organizzato in modo sequenziale per coprire l’intero anno solare di un addetto paghe. Si parte dalla configurazione iniziale e dalla gestione mensile (presenze, calcolo cedolino, F24) per passare poi alle situazioni eccezionali come malattia o cassa integrazione, fino ad arrivare alla gestione delle cessazioni del rapporto di lavoro e agli adempimenti annuali obbligatori.




