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    Tecniche di vendita

    16 ore

    VEN03

    Descrizione

    Tecniche di vendita è il termine con cui si indica l’insieme delle metodologie classificate e riconoscibili che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita allo scopo di ottenere l’esplicito consenso all’acquisto di un prodotto o di un servizio da parte di un potenziale compratore.

    Obiettivi

    Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse, affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati, sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente, resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta, concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività.

    Programma

    • Conoscere l’azienda e i suoi bisogni:
    • Identificare i bisogni
    • L’analisi di un cliente complesso: il GRID.
    • Costruire un clima di fiducia e di credibilità
    • Identificare lo stile di acquisto del cliente.
    • L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
    • La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB.
    • 6 tecniche per concludere una vendita
    • Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
    • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
    • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte.
    • Suscitare l’interesse del cliente o prospect

    Destinatari

    Venditori, agenti e tecnici commerciali.

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
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    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Tecniche di vendita è il termine con cui si indica l’insieme delle metodologie classificate e riconoscibili che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita allo scopo di ottenere l’esplicito consenso all’acquisto di un prodotto o di un servizio da parte di un potenziale compratore.

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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