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FORMAZIONE FINANZIATA
CORSO IN DIGITAL MANAGER

Project Management M builder

DIGITAL MANAGER
CORSO FINANZIABILE

  • Corso gratuito per le aziende iscritte a fondi interprofessionali
  • Formazione frontale sincrona in video conferenza con docenti qualificati e operativi nel settore
  • Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato
formazione-finanziata

Corso gratuito per le aziende iscritte a fondi interprofessionali

Formazione sincrona docente

Formazione sincrona in videoconferenza con docenti operativi nel settore

Attestato di formazione

Attestato di fine corso rilasciato da un Ente certificato e pluriaccreditato

Un corso per formare
DIGITAL MEDIA manager

Professionisti capaci di affrontare e gestire in autonomia le esigenze di visibilità aziendale mediante un utilizzo efficace dei social media più diffusi.

Questo corso ti consentirà di ideare, realizzare e monitorare le campagne ADS su Meta, LinkedIn e Google Search).

Docenti esperti e operativi nel settore del digital marketing, ti formeranno frontalmente facendoti acquisire le competenze e il metodo giusto per essere autonomo.

  • QUANDO: dalle 09.00 alle 12.00 ogni giovedì di Luglio 2022
  • DOVE: in videoconferenza sincrona con docenti operativi nel settore digital marketing
  • COSA: 3 ore di lezione al termine delle quali ogni corsista avrà il tempo di fare domande e ottenere le risposte
  • COME: aula dedicata su go to meeting, al raggiungimento del minimo di partecipanti

SCONTO del 10%

per le prime 5 iscrizioni

  • QUANDO: Dal 26 Aprile al 17 Maggio
  • DOVE: Carpi (MO), sede di Form-app in Via Carlo Marx, 95
  • COSA: 3 giorni di teoria, 3 di pratica e 3 di training on the Job
  • COME: Lezioni frontali di martedì e giovedì, da 4 a 8 ore al giorno, più training on the job personalizzato.

SCONTO del 10%

per le prime 5 iscrizioni

A CHI É RIVOLTO?

  • Aziende che vogliono formare i propri dipendenti in un settore solitamente delegato a fornitori terzi (gratis grazie ai Fondi Interprofessionali) 
  • Neodiplomati, neolaureati e laureati che sognano una carriera nel settore del digital marketing
  • Impiegati e lavoratori che aspirano ad avanzamenti di carriera o cambi di ruolo
  • Qualsiasi persona con buona volontà e idee chiare sul proprio futuro

COSA POSSO DIVENTARE?

  • Digital e Social Media manager 
  • Content Manager
  • Responsabile pianificazione e gestione campagne ADS
  • Addetto ufficio marketing 

COSA IMPARERÓ?

  • Nozioni sul web e la sua evoluzione
  • Strategie di comunicazione
  • Gli elementi chiave di una strategia di web marketing 
  • Google Analytics e gli strumenti di web metrics
  • Cosa sono e a cosa servono i Pixel e il loro setup
  • Le tecniche SEO: generare traffico gratuito dalla ricerca organica
  • Progettazione e setup campagne ADS Meta, LinkedIn e Google search

OFFERTA SPECIALE -10%

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ULTERIORI POSSIBILITA’ DI SCONTO PER ISCRIZIONI MULTIPLE

*Sconto immediato e non ripetibile
per chi richiede informazioni tramite il modulo online. Costo in € iva esclusa

Lo sconto è riservato ai primi 5 iscritti: prenota subito il tuo posto!

PROGRAMMA FORMATIVO

Nozioni di base - 1^ Giornata

Docente: Alessandro Roncaglia (3 ore)

Lo scenario di riferimento

  • Il web e la sua evoluzione
  • La nascita dei Social Network
  • Le dimensioni relazionali del marketing
  • Dai processi di marketing alla sfida del digitale

La nascita dei Social Network

  • Conoscere i social, capirne le potenzialità e le regole di funzionamento
  • Conoscere la tecnologia digitale e le sue immediate applicazioni attuali per comprenderne le potenzialità
  • Question Time
La SEO e Google ADS - 2^ Giornata

Docente: Giada Roberto (3 ore)

La SEO e Google

  • Cos’è la Search Engine Optimization
  • Differenza tra Ottimizzazione On Page e Off Page
  • Collocazione della SEO in una strategia di web marketing
  • Come funziona Google: Struttura della SERP
  • Il Search Intent: pensiamo al posto dell’utente
  • Principali operatori dei motori di ricerca

Strategia SEO, gli elementi fondamentali

  • Keyword: analisi dei concorrenti, scelta e utilizzo
  • Il concetto di volume di ricerca, keyword difficulty
  • Creare una mappa delle keyword
  • Audit e strumenti essenziali (dai basic tools a quelli più avanzati)
  • Creazione di un piano editoriale
  • Monitoraggio delle azioni intraprese

Google Ads

  • Come funziona il sistema ad asta di Google Ads
  • Gli strumenti Google Keyword Planner e Ubersuggest
  • Monitorare e aumentare le conversioni di una campagna pubblicitaria
  • Le differenze tra un annuncio Display e un annuncio Discover
  • Il Budget giornaliero
  • Il PPC (pagamento per clic)
  • Realizzazione di una campagna AdWords
  • Manutenzione di una campagna AdWords
LinkedIn for Business - 3^ Giornata

Docente: Alessandro Roncaglia (3 ore)

Introduzione a LinkedIn

  • Ottimizzazione e uso strategico dei profili
  • La pagina aziendale
  • Uso aziendale di LinkedIn (piano editoriale e content marketing) e social selling

Campagne sponsorizzate

  • Configurazione dell’account pubblicitario
  • Differenza tra post sponsorizzato e campagna ADS
  • Creazione di una campagna ADS
  • Il centro di fatturazione
  • Monitorare le conversioni e stimare il ROAS
  • Sales Navigator: cos’è e come funziona
  • Question Time
Meta for Business – Facebook & Instagram ADS - 4^ Giornata

Docente: Giada Roberto (3 ore)

Introduzione a Meta (Facebook)

Il Business Manager Facebook

  • Leadership
  • Stakeholders
  • Delega
  • Gestione del cambiamento
  • Negoziazione
  • RACI
  • Continuità operativa

I DOCENTI

Riccardo Baroni

Project Manager in social media Company.
Passione, creatività, libertà e crescita sono la sua visione del lavoro.
La sua missione è aiutare le aziende a realizzare i loro obiettivi di business.
Project manager per il coordinamento delle attività di social media marketing, si occupa personalmente della creazione di campagne e della comunicazione social di progetti selezionati.

Alessandro Roncaglia

CEO & Account manager di Teplaco Agency. Una giovane, ma solida, agenzia di social media marketing con sede nel modenese.
Un imprenditore affermatosi grazie alle sue capacità e forza di volontà.
Una persona determinata, seria e altamente creativa.
Esperto in tutte le piattaforme di Social Media.

Giada Roberto

Social Media & SEO Strategist.
La sua formazione e le capacità acquisite nel corso della sua attività lavorativa le consentono la direzione in autonomia di molteplici attività. Una metodologia di insegnamento pratica/operativa e non teorica:

  • Gestione di più clienti
  • Implementazione di content strategy
  • Redazioni piani editoriali
  • Analisi di dati e report
  • Campagne Adv Facebook e Instagram
  • WordPress, Shopify
  • SEO Strategy
  • Sales Navigator Linkedin
  • Campagne Newsletter (Mailchimp, Sendingblue, Active Campaign)
  • CRM

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    Voglio iscrivermi subito a prezzo scontatoVoglio ricevere ulteriori informazioni sul corso e sulle possibilità di finanziarlo mediante fondi interprofessionali


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    2)In relazione all'informativa sulla privacy sulla iscrizione al servizio Newsletter (consenso necessario per inviare la richiesta):

    DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q)

    Sono previsti ulteriori sconti oltre a quello delle prime 5 iscrizioni?

    Sì. Per le aziende che iscriveranno più risorse, sono previsti ulteriori sconti in base al numero di partecipanti (2-3 iscritti 10%, >4 iscritti 15%). Contattaci. 

    Perchè il corso può essere gratuito?

    Grazie alla collaborazione con LaRisorsaUmana.it, Form-App offre  alle aziende l’opportunità di finanziare la formazione attraverso i Fondi Interprofessionali

    Contattaci per maggiori informazioni.

    Il calendario e le date del corso sono definitive?

    Sì, le date indicate sono definitive.

    Tuttavia il corso potrà partire solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

    Sarà possibile recuperare eventuali giornate in cui non posso essere presente?

    Non interamente ma verrà fornito il materiale e una breve sessione di allineamento con gli organizzatori del corso.

    Questo è un corso base?

    L’offerta formativa è focalizzata per dare competenze per acquisire autonomia nell’utilizzo dei Social Media ed in particolare per quanto concerne la costruzione e il monitoraggio di campagne ADS aziendali.

    Dalla teoria alla pratica sul campo.

    É possibile dilazionare il pagamento ?

    No. Abbiamo volutamente ridotto il costo del corso affinché potesse essere immediatamente accessibile a tutti.

    Come si svolgerà il corso?

    Il corso si terrà in videoconferenza in aula dedicata di GoToMeeting.

    Ogni partecipante riceverà l’url di accesso che sarà sempre lo stesso. Le lezioni saranno registrate e i video saranno messi a disposizione dei partecipanti.

    L’interazione sarà totale e al termine delle ore di lezione sarà dato ulteriore tempo (costo omaggiato da noi) per eventuali domande e risposte.

    I posti sono limitati?

    Sì, è stato previsto un numero massimo di partecipanti al fine di poter erogare una formazione su misura.

    Un eventuale overbooking di iscrizioni sarà gestito mediante l’organizzazione di un’aula parallela.