000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina

04 Maggio 2022 | News

Kappa Service ITC Meucci – progetto mini-impresa

KAPPA SERVICE, la mini-impresa scolastica realizzata dagli studenti della 3K dell’Istituto Superiore di Carpi (MO), sostenuta da Form-App / La Risorsa Umana Job Center Group, parteciperà alla competizione regionale delle mini-imprese all’interno del programma di educazione imprenditoriale Impresa in azione.

Coordinati dal prof. d’Italiano e Storia Alessandro Smerieri, referente delle attività di stage e di orientamento post-diploma di tutto l’istituto, la mini-impresa ha stipulato con Form App (Ente di Formazione Accreditato) un vero contratto per la fornitura di un servizio di  CRM (customer relationship management).

Il compito affidato ai ragazzi è stato quello di somministrare un questionario di gradimento a diverse centinaia di apprendisti che, tramite Form App, avevano svolto la formazione obbligatoria propedeutica all’ingresso nel mondo del lavoro.

Il questionario è utile all’azienda per capire l’efficacia e la qualità del servizio di formazione erogato.

I risultati sono stati molto positivi sia in termini numerici (riscontri ricevuti) che valutativi (il 89% degli intervistati si è dichiarato pienamente soddisfatto).

Abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta dei ragazzi di Kappa Services e siamo stati molto contenti del loro lavoro. Hanno svolto con puntualità e impegno il compito che abbiamo assegnato loro e hanno mostrato grandi potenzialità di sviluppo nel rapporto tra scuola e azienda. Intendiamo proseguire la collaborazione anche nei mesi estivi: con i ragazzi che, tramite la mini-impresa, saranno disponibili a proseguire l’attività , queste le dichiarazioni di Enrica Codeluppi – Direttore Generale di Form-App e La Risorsa Umana.

Come detto, il prossimo 20 maggio, KAPPA SERVICE parteciperà alla competizione regionale delle mini-imprese e tutto il nostro Gruppo fa il tifo per loro (relazione di partecipazione).

In bocca al lupo ragazzi!

Autore: Dott. Simone Maculotti