Il presente documento costituisce la "Privacy Policy" di questo sito ai sensi dell'art. 13 Reg. UE 679/2016 - GDPR.

In questo documento si descrivono le modalità di gestione del sito Internet www.form-app.it di proprietà di Form-App srl u.s. - Via Carlo Marx, 95 - 41012 Carpi (MO) Italy, Codice Fiscale e Partita IVA 03770760365, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti e visitatori che lo consultano.

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

La Società Form-App srl u.s. - Via Carlo Marx, 95 - 41012 Carpi (MO) Italy in qualità di Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

Il Titolare ha nominato un Responsabile delle Protezione dei Dati Personali (DPO) che puoi contattare all’indirizzo dpoform-appit se hai domande sulle policy e le prassi adottate


Come raccoglie e tratta i tuoi dati la Società Form-App srl u.s. ?

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.


Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.


Dati forniti nel modulo contatti

Il Titolare relativamente al servizio contatti raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali nome, cognome, città, indirizzo e-mail ed eventuale numero di cellulare o telefono in ragione della tua richiesta di informazioni alla Società. Tali dati sono necessari per permettere al Titolare di dar seguito alla gestione della richiesta di contatto per i servizi di Form-App S.r.l u.s. - La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.


Dati forniti per la richiesta di iscrizione alla newsletter

Il Titolare relativamente al servizio newsletter raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali indirizzo e-mail in ragione della tua richiesta di registrazione alla newsletter della Società. Tali dati sono necessari per permettere al Titolare di dar seguito alla gestione dell’invio della newsletter di Form-App S.r.l u.s. – La richiesta elaborata nel modulo dei contatti non implica la necessaria accettazione di invio della newsletter che risulta facoltativa. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati. La newsletter è gestita attraverso la piattaforma MailUp, che, attraverso sistemi di tracciamento statistico (ad esempio web beacons), consente di rilevare l'apertura di un messaggio, i click effettuati sui collegamenti ipertestuali contenuti all'interno dell'email, da quale indirizzo IP o con quale tipo di browser viene aperta l'email, e altri dettagli simili. La raccolta di tali dati è funzionale all'utilizzo della piattaforma e costituisce parte integrante delle funzionalità del sistema di invio dei messaggi.


Dove vengono custoditi i tuoi dati e dove sono trasferiti

I dati sono residenti in server all’interno dell’Unione Europea.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali al di fuori dell’Unione Europea.


Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata di informazione o di iscrizione alla newsletter di Form-App S.r.l u.s. e che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.


Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati.

I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare, e sono conservati per i tempi necessari all’espletamento delle richieste fatte con il modulo contatti o direttamente contattando il Titolare a mezzo mail o telefonicamente, per il servizio di newsletter sono conservati unicamente gli indirizzi e.mail fintanto che tu non richieda di non ricevere più la newsletter oppure ti cancelli dalla stessa cliccando sull’apposito link in calce ad ogni messaggio, e salvi i casi in cui si instaurino rapporti contrattuali o si verifichino eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.


Quali sono i tuoi diritti?

Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

  • accesso;
  • rettifica;
  • cancellazione;
  • limitazione del trattamento;
  • opposizione al trattamento;
  • portabilità.

I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:

  • ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
  • ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
  • ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta contatta il Titolare del Trattamento all’indirizzo infoprivacyform-appit


A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all’autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell’Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.

Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se la Società darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.