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PRIVACY POLICY

Form-App è corsi di apprendistato in azienda

Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” di questo sito ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 679/2016 – GDPR.

In questo documento si descrivono le modalità di gestione del sito Internet www.form-app.it di proprietà di Form-App srl u.s. – Via Carlo Marx, 95 – 41012 Carpi (MO) Italy, Codice Fiscale e Partita IVA 03770760365, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti e visitatori che lo consultano.

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

La Società Form-App srl u.s. – Via Carlo Marx, 95 – 41012 Carpi (MO) Italy in qualità di Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

Il Titolare ha nominato un Responsabile delle Protezione dei Dati Personali (DPO) che puoi contattare all’indirizzo dpo@form-app.it se hai domande sulle policy e le prassi adottate

Come raccoglie e tratta i tuoi dati la Società Form-App srl u.s.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Dati forniti nel modulo contatti

Il Titolare relativamente al servizio contatti raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali nome, cognome, città, indirizzo e-mail ed eventuale numero di cellulare o telefono in ragione della tua richiesta di informazioni alla Società. Tali dati sono necessari per permettere al Titolare di dar seguito alla gestione della richiesta di contatto per i servizi di Form-App srl u.s. u.s. – La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.

Dati forniti per la richiesta di iscrizione alla newsletter

Il Titolare relativamente al servizio newsletter raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali indirizzo e-mail in ragione della tua richiesta di registrazione alla newsletter della Società. Tali dati sono necessari per permettere al Titolare di dar seguito alla gestione dell’invio della newsletter di Form-App srl u.s. u.s. – La richiesta elaborata nel modulo dei contatti non implica la necessaria accettazione di invio della newsletter che risulta facoltativa. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette in particolare la piattaforma MAILUP S.P.A. https://www.mailup.it/ che gestisce l’invio delle newsletter in qualità di Responsabile Esterno del Trattamento, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.

Dove vengono custoditi i tuoi dati e dove sono trasferiti

I dati sono residenti in server all’interno dell’Unione Europea.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali al di fuori dell’Unione Europea.


Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata di informazione mediante il modulo contatti o di iscrizione alla newsletter di Form-App srl u.s. u.s. e che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.

Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati.

I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare, e sono conservati per i tempi necessari all’espletamento delle richieste fatte con il modulo contatti o direttamente contattando il Titolare a mezzo mail o telefonicamente, per il servizio di newsletter sono conservati unicamente gli indirizzi e.mail fintanto che tu non richieda di non ricevere più la newsletter oppure ti cancelli dalla stessa cliccando sull’apposito link in calce ad ogni messaggio, e salvi i casi in cui si instaurino rapporti contrattuali o si verifichino eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.

Quali sono i tuoi diritti?

Uno dei principali obiettivi del GDPR consiste nel proteggere e chiarire i diritti di cittadini e residenti nell’UE in relazione alla protezione dei dati personali. Ciò significa che vi vengono riconosciuti vari diritti riguardanti i vostri dati, anche dopo averceli forniti. Di seguito riportiamo in dettaglio la descrizione di tali diritti.

Per ulteriori approfondimenti in merito a questi diritti vi invitiamo a contattarci. infoprivacy@form-app.it

Cercheremo di soddisfare la vostra richiesta in tempi ragionevoli e comunque entro un mese (salvo eventuali proroghe di cui potremo legittimamente avvalerci).

Si prega di notare che potremmo tenere traccia delle vostre comunicazioni per poter risolvere eventuali questioni da voi sollevate.

  • Diritto di opposizione:questo diritto vi consente di opporvi al trattamento dei dati personali da noi effettuato per uno dei quattro motivi seguenti: (i) per i nostri legittimi interessi; (ii) per poter svolgere un compito nell’interesse pubblico o esercitare un’autorità ufficiale; (iii) per inviarvi materiale di direct marketing; (iv) per fini scientifici, storici, di ricerca o statistici.
  • Le suddette categorie “legittimi interessi” e “direct marketing” sono quelle che, con maggiore probabilità, si applicano ai nostri utenti del sito web, candidati, clienti e fornitori. Se l’obiezione si riferisce al trattamento dei dati personali che riteniamo necessario per i vostri legittimi interessi, dobbiamo dare seguito a tale obiezione cessando l’attività in questione, salvo qualora: o possiamo dimostrare di avere motivi legittimi convincenti che superino i vostri interessi, oppure o stiamo effettuando il trattamento dei dati per la costituzione, l’esercizio o la difesa di un diritto legale.
  • Se l’obiezione si riferisce invece al direct marketing, dobbiamo dare seguito alla stessa cessando tale attività.
    • Diritto di revoca del consenso:laddove abbiamo ottenuto il vostro consenso al trattamento dei dati personali per determinate attività (ad esempio le attività di marketing o la profilazione automatica), potrete revocare tale consenso in qualunque momento con conseguente cessazione da parte nostra dell’attività a cui avete precedentemente acconsentito, salvo qualora riteniamo che esista un motivo alternativo per giustificare il proseguimento del trattamento dei dati a tale scopo. In questo caso, provvederemo ad informarvi della situazione.
    • Richieste di accesso ai dati personali:è vostro diritto chiederci in qualunque momento di conoscere i vostri dati in nostro possesso e richiederne l’eventuale modifica, aggiornamento o cancellazione. In tale circostanza, potremmo chiedervi di verificare la vostra identità e ottenere maggiori informazioni sulla vostra richiesta. Nel fornirvi l’accesso ai dati da noi conservati, non vi addebiteremo alcunché, salvo qualora la vostra richiesta non sia “palesemente infondata o eccessiva”. Qualora richiediate ulteriori copie di tali informazioni, potremmo addebitarvi un modesto importo per spese amministrative, ove giuridicamente consentito.
    • Diritto di cancellazione:è vostro diritto richiedere la cancellazione dei dati personali in determinate circostanze. Generalmente, le informazioni devono soddisfare uno dei seguenti criteri:
  • i dati non sono più necessari alle finalità per cui sono stati da noi inizialmente raccolti e/o trattati;
  • laddove precedentemente fornito, avete revocato il consenso al trattamento dei dati e non esistono altri validi motivi che ci portino a continuarne il trattamento;
  • i dati sono stati trattati illecitamente (ossia in modo non conforme al GDPR);
  • è necessario che i dati vengano cancellati affinché possiamo adempiere agli obblighi di legge in qualità di titolare del trattamento, oppure
  • se trattiamo i dati in quanto riteniamo che ciò sia necessario per i nostri legittimi interessi, ad una vostra obiezione al trattamento non siamo in grado di dimostrare di possedere fondati motivi legittimi per proseguirlo.
  • Diritto di limitazione del trattamento:è vostro diritto richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali in determinate circostanze. Ciò significa che potremo soltanto continuare a conservare i dati e non saremo in grado di svolgere ulteriori attività di trattamento finché: (i) una delle circostanze sotto elencate non verrà risolta; (ii) non fornirete il consenso, oppure (iii) non sarà necessario un ulteriore trattamento per la costituzione, l’esercizio o la difesa di diritti legali, la tutela dei diritti di un altro soggetto o motivi di importante interesse pubblico per l’UE o un suo Stato membro.

Le circostanze in cui è vostro diritto richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali sono:

  • qualora contestiate la precisione dei dati personali che stiamo trattando. In tale evenienza, il trattamento verrà limitato per il periodo durante il quale viene verificata la precisione dei dati;
  • qualora vi opponiate al trattamento dei vostri dati personali per i nostri legittimi interessi. In tale evenienza, potrete richiedere che i dati vengano limitati mentre provvediamo a verificare i motivi del loro trattamento;
  • qualora il trattamento dei dati sia illegittimo, ma preferite limitarlo anziché cancellarlo; e
  • qualora non abbiamo più la necessità di trattare i vostri dati personali, ma ne facciate comunque richiesta per costituire, esercitare o difendere diritti legali.

Se abbiamo condiviso i dati personali con terze parti, provvederemo a segnalare loro la limitazione del trattamento, a meno che ciò sia impossibile o comporti un impegno sproporzionato. Naturalmente vi contatteremo prima di rimuovere eventuali limitazioni al trattamento dei dati personali.

  • Diritto di rettifica:è vostro diritto richiedere che vi sia da parte nostra la rettifica a dati personali imprecisi o incompleti da noi conservati. Se abbiamo condiviso i dati personali con terze parti, provvederemo a segnalare loro la rettifica, a meno che ciò sia impossibile o comporti un impegno sproporzionato. Ove opportuno, vi comunicheremo anche l’identità delle terze parti a cui abbiamo divulgato i dati imprecisi o incompleti. Qualora ritenessimo ragionevole non aderire alla vostra richiesta, vi spiegheremo i motivi di tale decisione.
  • Diritto alla portabilità dei dati:se lo desiderate, è vostro diritto trasferire i dati personali da un titolare del trattamento all’altro. Ciò significa che potrete trasferire i dettagli del vostro account ad altra piattaforma online. Per consentirvi di compiere tale operazione, vi forniremo i vostri dati in un comune formato leggibile a macchina protetto da password, cosicché possiate trasferirli ad una diversa piattaforma online. In alternativa, possiamo trasferire direttamente i dati per conto vostro. Il diritto alla portabilità dei dati si applica a: (i) dati personali da noi trattati in automatico (ossia senza alcun intervento umano); (ii) dati personali da voi forniti; e (iii) dati personali da noi trattati in base al vostro consenso o per onorare un contratto.
  • Diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo:è vostro diritto presentare un reclamo all’autorità di controllo locale. garanteprivacy.it.

Versione della PRIVACY POLICY DEL SITO.

La versione pubblicata sul Sito è quella in vigore al 25/05/2018.

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