Gestire i rapporti con clienti/fornitori in lingua inglese

La lingua inglese è diventata la lingua del business, delle negoziazioni e delle trattative commerciali. Avere una conoscenza tecnica del Business English è indispensabile per tutte quelle imprese che intendono espandere la propria attività all'estero. Questo corso intende formare figure professionali dotate di un’adeguata conoscenza e sicurezza linguistica per impostare e condurre correttamente ed efficacemente negoziazioni e trattative in ambiti commerciali, di marketing, vendite e/o acquisti sia scritti che orali, con i clienti e / o i fornitori dell’azienda. Il corso fornirà un livello di professionalità adeguato in termini di trattative e negoziazioni.

Cod: LNG03

ed. aziendale su richiesta   -   richiedi informazioni

Obiettivi

Fornire ai partecipanti le capacità di gestire e mantenere in modo continuo ed efficace i rapporti scritti e telefonici con i clienti e/o fornitori dell’azienda.

Il corso è adatto particolarmente per coloro che vogliano aumentare la propria capacità di utilizzare la lingua inglese in tutte le situazioni di contatto con clienti e / o fornitori.

 

Programma

  • Presentarsi: Descrivere ruoli e responsabilità aziendale.
  • Telefonare per lo scambio di informazioni: Vocabolario speciale per telefonare - verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche. Would/ Mind in polite questions. Fare di un ordine. Occuparsi di reclami per telefono. Controllo e correzione dei documenti (es. lettere di credito, documenti di trasporto ecc).
  • Comunicazione scritta: Stesura di email, rapporti, memo, letture commerciali. Termini e strutture standard.
  • Programmare attività aziendali:Tempi futuri. Spiegare tempestività dei consegna/produzione ecc.
  • Raccogliere ed aggiornare informazioni: Tempi passati. Numeri/statistiche. Fare domande specifiche. Spiegare avvenimenti, esiti.
  • Prodotti: Descrizione prodotti e servizi: Aggettivi/avverbi. Dare descrizioni tecniche.

 

Destinatari

Addetti commerciali ed in generale tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per i rapporti scritti o telefonici con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico.

Il corso si rivolge a persone che hanno una conoscenza medio/ medio-bassa della lingua inglese.



Richiedi informazioni

Documenti




Note

Durata: 16 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

Tutti i corsi di Lingue

Richiedi informazioni

Se vuoi ti richiamiamo noi

dalle 9 alle 12      dalle 14 alle 18


1) In relazione all'informativa sulla privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
Autorizzo il trattamento   non autorizzo al trattamento