000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
IT e Industria 4.0
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso









    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    LE APPLICAZIONI E GLI STRUMENTI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

    2 ore


    IT037G

    Descrizione

    Il lancio di Chat GPT lo scorso novembre ha acceso i riflettori su tutte le applicazioni basate sull’Intelligenza Artificiale Generativa ovvero sui modelli linguistici in grado di produrre testi, immagini, presentazioni, rielaborazioni di dati e molte altre tipologie di contenuti. Il successo dell’applicazione – che in due mesi ha raggiunto 100 milioni di utenti – ha innescato la diffusione di strumenti specifici e la reazione da parte di altri operatori, a partire da Google.
    Il taglio del corso vuole essere introduttivo all’argomento e, pur condividendo i limiti determinati dall’attuale evoluzione della tecnologia, intende adottare un approccio pragmatico, volto a osservare le caratteristiche e gli impieghi degli strumenti con una contestualizzazione specifica sulla produttività personale e la comunicazione digitale.
    Il corso intende affrontare gli strumenti più noti e trasmettere l’utilità concreta che essi possono offrire ai singoli professionisti per la loro produttività personale – dal reperimento delle informazioni alla gestione dei fogli di calcolo – e alle aziende nelle loro attività di comunicazione.

    Programma

    • Cosa vuol dire Intelligenza Artificiale e perché, dalla fine del 2022, se ne parla così tanto.
    • Open AI e i modelli GPT-3 e GPT-4.
    • Intelligenza Artificiale, Machine learning, Deep learning: quali sono le differenze?
    • AI: storia di un concetto e di una tecnologia.
    • Il salto qualitativo rappresentato da Chat GPT e da Open AI.
    • Il ruolo di Google, di Microsoft e degli altri operatori del settore.
    • Chat GPT e ciò che occorre sapere per formulare una domanda adeguata. I “prompt” di ricerca.
    • Le Estensioni di Chat GPT e l’integrazione negli editor di testi, nei fogli di calcolo, nei software di presentazione.
    • AI per le immagini
    • Dall E e Flair
    • AI per i file audio-video: Whisper
    • AI per il Marketing e la Comunicazione: Copy.ai e Rytr
    • Altre applicazioni dell’AI
    • La sfida dell’AI – Usarla o essere usati
    • Il black boxing e le implicazioni morali della adozione dell’Intelligenza Artificiale
    • Dieci impieghi degli strumenti basati sull’Intelligenza Artificiale nel lavoro e nella comunicazione di studi professionali
    • Vantaggi e criticità dell’applicazioni dell’intelligenza artificiale
    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    0 - 1 - -
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .


    Scarica la Scheda del Corso


    Note:
    Con LaRisorsaUmana.it il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali


    Richiedi informazioni sul corso









      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento