000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina

28 Gennaio 2022 | News

FORM-APP avvicina la scuola al mondo del lavoro

Form-App crede da sempre nel valore della formazione e nell’importanza di avvicinare il mondo della scuola a quello delle imprese.

E’ nostra ferma convinzione che avere un sempre più stretto rapporto fra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro possa contribuire al miglioramento del nostro sistema economico e consenta di mettere i giovani nelle condizioni di essere protagonisti del loro progetto di vita.

Per questo motivo, abbiamo deciso di sostenere l’Istituto Tecnico Meucci di Carpi (MO) collaborando nell’ambito dei progetti scolastici “IMPARARE LAVORANDO”:

  1. Alternanza scuola-lavoro:
  • Ospitando presso le nostre strutture degli studenti per lo svolgimento di periodi di stage.
  • Invitando tutti gli studenti a visitare la nostra sede principale, sita nel palazzo Direzionale Sud di Carpi, presso la quale opera l’intero team de LA RISORSA UMANA JOB CENTER GROUP, società per la ricerca, selezione, somministrazione e formazione di personale in azienda.
  1. Mini-Impresa:

Affidando uno specifico incarico lavorativo alla mini-impresa denominata KAPPA SERVICES, avviata dai ragazzi della classe 3K, con l’affiancamento di docenti e manager in qualità di tutor e mentori.

 

In particolare, all’impresa studentesca sarà affidato un servizio di CRM per la soddisfazione dei clienti.

I giovani lavoratori contatteranno le aziende clienti, effettuando brevi interviste telefoniche o inviando apposite e-mail contenenti il link a un rapido questionario, al fine di raccogliere preziose informazioni sul gradimento del servizio erogato, che consentiranno a Form-App di migliorarsi ulteriormente.

Preliminarmente, le aziende interessate saranno informate dell’attività mediante una DEM inviata dal nostro ufficio marketing nella quale, tra le altre cose, si richiedono spirito di collaborazione e indulgenza con ragazzi alla loro prima e vera esperienza lavorativa, che non possono che crescere grazie a iniziative come questa.

LEGGI GLI ARTICOLI DELLA STAMPA LOCALE