000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA

INNOVAZIONE

Applicare metodo e tecnica per evolvere

GAMIFICATION PER L’INCLUSIVITÁ

Uno strumento digitale progettato per sperimentare approcci innovativi, al fine di promuovere l’inclusione di persone con disabilità intellettuale e relazionale nel mercato del lavoro

gamification per disabilità

Il progetto si situa in un contesto di accompagnamento e sostegno a favore della didattica inclusiva per persone disabili. Si tratta, infatti, di uno strumento digitale gamificato concepito per promuovere l’occupabilità e adattabilità delle persone adulte affette da disturbi cognitivi, supportando il processo formativo e l’inserimento nella realtà lavorativa.

I beneficiari potranno mettersi alla prova in un contesto virtuale e sicuro, in cui sperimentare i processi di prova – errore necessari a formare e rafforzare abilità, conoscenza e consapevolezza di contesti, ruoli, attività e procedure legate a diversi ambienti lavorativi.

L’approccio gamificato, con cui l’Applicazione è progettata, aggiunge elementi molto importanti rispetto alle finalità del progetto: aggiungendo elementi di gratificazione, orgoglio e piacere si ottiene, infatti un’amplificazione della portata formativa.

L’INNOVAZIONE È OGGI

SPERIMENTA INSIEME A NOI