• 23 Febbraio 2016
  • |
  • News

La gestione della Ludopatia - Confcommercio e La Risorsa Umana

Regione Lombardia ha adottato una serie di disposizioni finalizzate a contrastare il fenomeno delle Ludopatie e delle condizioni di disagio legate all'abuso delle apparecchiature per il gioco d'azzardo lecito. In particolare la Legge Regionale n.8 del 2013 pone a carico dei titolari degli esercizi commerciali dove siano installati gli apparecchi (video slot e simili) l'obbligo di seguire un percorso formativo utile alla gestione, consapevole, di situazioni di criticità connesse a tale attività.

In particolare, a parte gli aspetti patologici veri e propri, si sottolinea la necessità che gli Operatori abbiano adeguate conoscenze in relazione a tutti gli aspetti e le problematiche connesse al gioco d'azzardo: normativa nazionale e regionale, approccio al cliente a rischio ludopatia, rispetto della legalità e dell'ordine pubblico.

In risposta a quanto definito da Regione Lombardia ed in relazione alla delicatezza ed all'importanza dell'adempimento dell'obbligo regionale (si sottolinea che le sanzioni previste da Regione Lombardia, nel caso in cui non si assolva a quanto dettato in materia dalla Legge, vanno da Euro 1.000 a Euro 5.000), CONFCOMMERCIO MAGENTA E CASTANO PRIMO ha dato avvio ad una importante partnership con l'Impresa Associata La Risorsa Umana s.r.l. la quale, garantendo la piena validità del percorso formativo ed il riconoscimento da parte delle Autorità preposte ai controlli, organizza presso la Sede della Associazione (Confcommercio Magenta e Castano Primo, Via Volta n.62, Magenta-MI) corsi della durata di 4 ore (con un numero minimo di iscritti pari a 7 partecipanti).

Il costo di iscrizione per ogni singolo partecipante è pari ad Euro 20,00 (Venti/00).

 

Per tutte le imprese che fossero interessate a questa importante iniziativa che, ricordiamo, è esclusivamente dedicata alle attività iscritte, maggiori informazioni sono consultabili in questa ConfcommercioNews. Per coloro che invece desiderassero provvedere all'iscrizione al percorso formativo garantito da La Risorsa Umana è possibile compilare la seguente Scheda di Pre-Iscrizione al Corso (Corso La Risorsa Umana) ed inviarla alla Segreteria (le modalità di trasmissione sono evidenziate sulla stessa Scheda).

Al fine di garantire la massima informazione in merito a questa importante opportunità, a beneficio di coloro che fossero interessati ad iscriversi ai percorsi formativi offerti dalla Impresa La Risorsa Umana, pubblichiamo il testo integrale dell'Accordo Sottoscritto con la nostra Associazione.