Digital storytelling: raccontare il brand attraverso i social media

Attraverso questo corso i partecipanti racconteranno le proprie storie, della durata massima di due minuti, e le trasformeranno in formato digitale così che possano essere condivise.

Cod: CRE04

ed. aziendale su richiesta   -   richiedi informazioni

Obiettivi

  • Acquisire competenze e abilità creative e trasversali a diversi settori operativi.
  • Creare un legame privilegiato con i clienti, per trasmettere i propri valori e renderli riconoscibili.
  • Svluppare la creatività e promuovere un approccio valoriale alla narrazione delle storie delle organizzazioni. 

 

Programma

Visual StoryTelling

  • Cos’è il visual storytelling
  • La rivoluzione delle comunicazione digitale visiva
  • Gli step fondamentali di una strategia di Visual Storytelling
  • Quando il brand è il protagonista principale
  • Come creare una strategia integrata con i social media

Infografiche

  • Consigli per un infografica di successo
  • Tool per autori di infografiche
  • Le infografiche nella comunicazione aziendale

Pinterest

  • Cos’è e come funziona
  • Pinterest nel VisualStorytelling
  • La caratteristiche dei pin vincenti
  • Come racccontare la storia attraverso i pin e le board
  • Contest di successo

Instagram

  • Cos’è e come funziona
  • Il potere dei filtri nella comunicazione delle immagini
  • Come utilizzare Instagram nel visual marketing
  • Contest di successo

Tumblr

  • Come funziona nel visual storytelling
  • Come utilizzare Tumblr nel visual marketing

YouTube

  • Lo stato di YouTube nel mondo
  • Youtube nel visual storytelling
  • I Video virali top del 2013
  • Come funziona l’adv su Youtube

 

Destinatari

  • Aziende ed Enti Pubblici che intendono formare o aggiornare i propri reparti con nuove competenze;
  • Professionisti della Creatività che intendono ampliare i propri strumenti di lavoro e le proprie competenze;
  • Privati che intendono valorizzare il proprio curriculum di conoscenze in ambito creativo, del design, della comunicazione e dei new media;
  • Agenzie pubblicitarie e Studi Grafici per offire nuovi servizi o migliorare quelli esistenti;
  • Studenti che desiderano prepararsi al mondo del lavoro.


Richiedi informazioni

Documenti




Note

Durata: 16 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

Tutti i corsi di Web, Social e Grafica

Richiedi informazioni

Se vuoi ti richiamiamo noi

dalle 9 alle 12      dalle 14 alle 18


1) In relazione all'informativa sulla privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
Autorizzo il trattamento   non autorizzo al trattamento