Obiettivi
- Acquisire competenze e abilità creative e trasversali a diversi settori operativi.
- Creare un legame privilegiato con i clienti, per trasmettere i propri valori e renderli riconoscibili.
- Svluppare la creatività e promuovere un approccio valoriale alla narrazione delle storie delle organizzazioni.
Programma
Visual StoryTelling
- Cos’è il visual storytelling
- La rivoluzione delle comunicazione digitale visiva
- Gli step fondamentali di una strategia di Visual Storytelling
- Quando il brand è il protagonista principale
- Come creare una strategia integrata con i social media
Infografiche
- Consigli per un infografica di successo
- Tool per autori di infografiche
- Le infografiche nella comunicazione aziendale
- Cos’è e come funziona
- Pinterest nel VisualStorytelling
- La caratteristiche dei pin vincenti
- Come racccontare la storia attraverso i pin e le board
- Contest di successo
- Cos’è e come funziona
- Il potere dei filtri nella comunicazione delle immagini
- Come utilizzare Instagram nel visual marketing
- Contest di successo
Tumblr
- Come funziona nel visual storytelling
- Come utilizzare Tumblr nel visual marketing
YouTube
- Lo stato di YouTube nel mondo
- Youtube nel visual storytelling
- I Video virali top del 2013
- Come funziona l’adv su Youtube
Destinatari
- Aziende ed Enti Pubblici che intendono formare o aggiornare i propri reparti con nuove competenze;
- Professionisti della Creatività che intendono ampliare i propri strumenti di lavoro e le proprie competenze;
- Privati che intendono valorizzare il proprio curriculum di conoscenze in ambito creativo, del design, della comunicazione e dei new media;
- Agenzie pubblicitarie e Studi Grafici per offire nuovi servizi o migliorare quelli esistenti;
- Studenti che desiderano prepararsi al mondo del lavoro.
Richiedi informazioni
Se vuoi ti richiamiamo noi