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Web e Digital Marketing

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    Corso PER DIGITAL MANAGER

     

    12 ore videoconferenza sincrona

     


    MKT25

     

    Descrizione

    Professionisti capaci di affrontare e gestire in autonomia le esigenze di visibilità aziendale mediante un utilizzo efficace dei social media più diffusi.  Docenti esperti e operativi nel settore del digital marketing, ti formeranno frontalmente facendoti acquisire le competenze e il metodo giusto per operare in totale autonomia.

    Obiettivi

    Questo corso ti consentirà di ideare, realizzare e monitorare le campagne ADS su Meta, LinkedIn e Google Search).

    Programma:

     

    Nozioni di base – 1^ Giornata

    Docente: Alessandro Roncaglia (3 ore)

    Lo scenario di riferimento

    • Il web e la sua evoluzione
    • La nascita dei Social Network
    • Le dimensioni relazionali del marketing
    • Dai processi di marketing alla sfida del digitale

    La nascita dei Social Network

    • Conoscere i social, capirne le potenzialità e le regole di funzionamento
    • Conoscere la tecnologia digitale e le sue immediate applicazioni attuali per comprenderne le potenzialità
    • Question Time
    La SEO e Google ADS – 2^ Giornata

    Docente: Giada Roberto (3 ore)

    La SEO e Google

    • Cos’è la Search Engine Optimization
    • Differenza tra Ottimizzazione On Page e Off Page
    • Collocazione della SEO in una strategia di web marketing
    • Come funziona Google: Struttura della SERP
    • Il Search Intent: pensiamo al posto dell’utente
    • Principali operatori dei motori di ricerca

    Strategia SEO, gli elementi fondamentali

    • Keyword: analisi dei concorrenti, scelta e utilizzo
    • Il concetto di volume di ricerca, keyword difficulty
    • Creare una mappa delle keyword
    • Audit e strumenti essenziali (dai basic tools a quelli più avanzati)
    • Creazione di un piano editoriale
    • Monitoraggio delle azioni intraprese

    Google Ads

    • Come funziona il sistema ad asta di Google Ads
    • Gli strumenti Google Keyword Planner e Ubersuggest
    • Monitorare e aumentare le conversioni di una campagna pubblicitaria
    • Le differenze tra un annuncio Display e un annuncio Discover
    • Il Budget giornaliero
    • Il PPC (pagamento per clic)
    • Realizzazione di una campagna AdWords
    • Manutenzione di una campagna AdWords
    LinkedIn for Business – 3^ Giornata

    Docente: Alessandro Roncaglia (3 ore)

    Introduzione a LinkedIn

    • Ottimizzazione e uso strategico dei profili
    • La pagina aziendale
    • Uso aziendale di LinkedIn (piano editoriale e content marketing) e social selling

    Campagne sponsorizzate

    • Configurazione dell’account pubblicitario
    • Differenza tra post sponsorizzato e campagna ADS
    • Creazione di una campagna ADS
    • Il centro di fatturazione
    • Monitorare le conversioni e stimare il ROAS
    • Sales Navigator: cos’è e come funziona
    • Question Time
    Meta for Business – Facebook & Instagram ADS – 4^ Giornata

    Docente: Giada Roberto (3 ore)

    Introduzione a Meta (Facebook)

    Il Business Manager Facebook

    • Leadership
    • Stakeholders
    • Delega
    • Gestione del cambiamento
    • Negoziazione
    • RACI
    • Continuità operativa

    Destinatari

    • Aziende che vogliono formare i propri dipendenti in un settore solitamente delegato a fornitori terzi (gratis grazie ai Fondi Interprofessionali)
    • Neodiplomati, neolaureati e laureati che sognano una carriera nel settore del digital marketing
    • Impiegati e lavoratori che aspirano ad avanzamenti di carriera o cambi di ruolo
    • Qualsiasi persona con buona volontà e idee chiare sul proprio futuro

    Cosa posso diventare?

    • Digital e Social Media manager 
    • Content Manager
    • Responsabile pianificazione e gestione campagne ADS
    • Addetto ufficio marketing 
    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Professionisti capaci di affrontare e gestire in autonomia le esigenze di visibilità aziendale mediante un utilizzo efficace dei social media più diffusi.

    Questo corso ti consentirà di ideare, realizzare e monitorare le campagne ADS su Meta, LinkedIn e Google Search).

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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