000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
Web e Digital Marketing

Richiedi informazioni sul corso






    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Il DIGITAL/SOCIAL MARKETING per la PMI

    16 ore

    MKT26

    Descrizione

    Avere successo sul web non vuol dire solo avere un elevato numero di accessi, ma piuttosto riuscire a fare leva sul giusto target di persone per trasformare l’interazione sul web in risultati misurabili. Questo corso fornisce le capacità di individuare gli influencer, creare e distribuire i giusti contenuti online, saper dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti; skills fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing sul web.

    Obiettivi

    Fare acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale, gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare, promuovere e vendere attraverso il sito e i Social Network.

    Programma

    • Lo scenario di riferimento: il web e la sua evoluzione
    • Il ruolo del sito web dell’azienda nella strategia di comunicazione
    • Gli elementi chiave di una strategia di web marketing orientata alla performance
    • Le tecniche SEO: generare traffico gratuito dalla ricerca organica
    • Il Keyword Advertising
    • Google Adwords
    • Social Media Marketing (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+)
    • Utilizzo degli strumenti e dei portali web 2.0 come fonti di traffico
    • Google Analytics e gli strumenti di web metrics
    • Le metriche sugli strumenti sociali (Facebook, Twitter e LinkedIn)
    • Direct Email Marketing: definizione e caratteristiche

      Destinatari

      Personale commerciale, addetti e funzionari di vendita, responsabili e addetti ufficio marketing, imprenditori di PMI.

      corsi-personalizzati-su-misura

      *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


      Svuota
      Sconti in base al numero di partecipanti
      Iscritti Sconto Prezzo Scontato
      0 - 1 - -
      2 - 3 10% 0,00
      4 + 15% 0,00

      I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

      Avere successo sul web non vuol dire solo avere un elevato numero di accessi, ma piuttosto riuscire a fare leva sul giusto target di persone per trasformare l’interazione sul web in risultati misurabili.

      Scarica la Scheda del Corso


       Note

      Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


      Richiedi informazioni sul corso






        In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
        Autorizzo il trattamento