000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
Web e Digital Marketing

Richiedi informazioni sul corso






    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Il marketing per la PMI

    16 ore

    MKT01

    Descrizione

    Attraverso adeguati strumenti di marketing è possibile valorizzare le potenzialità delle idee e porsi Obiettivi raggiungibili in funzione delle risorse. Questo corso propone esempi di soluzioni pratiche e operative per raggiungere più facilmente specifici Obiettivi di mercato in base alle esigenze delle PMI.

    Obiettivi

    Fornire ai partecipanti conoscenze utili su come adeguare gli strumenti e le tecniche di gestione dei fattori del marketing mix a situazioni di stagnazione di domanda.

    Programma

    • Competizione sul prodotto, sul prezzo e sul servizio
    • Prerequisiti e fattori critici per il successo
    • Dalle politiche di prezzo basate sul costo al valore percepito per il mercato
    • Copertura del mercato: casuale, massima o selettivafi
    • La gestione del Marketing in mercati competitivi
    • Competenze di management per l’implementazione del marketing
    • Marketing mix e analisi comparata con i principali competitors
    • Posizionamento strategico e targeting – gestione del portafoglio prodotti
    • Come deve cambiare la funzione marketing per garantire competitività
    • Analisi dei fattori principali di cambiamento
    • Come aumentare il valore e la qualità dell’offerta
    • Innovazione e creative problem solving
    • Dal Marketing alla Rete di Vendita
    • Una diversa programmazione operativa, dal controllo dei risultati al controllo del processo
    • Analisi delle performance, parametri ed indicatori fondamentali, nuove procedure da introdurre.

    Destinatari

    Personale commerciale, addetti e funzionari di vendita, responsabili e addetti ufficio marketing, imprenditori di PMI.

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Svuota
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    0 - 1 - -
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Attraverso adeguati strumenti di marketing è possibile valorizzare le potenzialità delle idee e porsi obiettivi raggiungibili in funzione delle risorse.

    Scarica la Scheda del Corso


     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


    Richiedi informazioni sul corso






      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento