000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Web e Digital Marketing
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso









    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    LinkedIn: Dalla gestione alla ricerca

    22 ore

    MKT81

    Corsi compresi nel pacchetto:

    • La Web Reputation nel turismo
    • Il Web Marketing nel turismo
    • Gestione del Brand nel turismo
    • Gestione dei Media nel turismo
    • Crisis Management nel turismo
    • Comunicazione non verbale nel turismo
    • Marketing turistico esperienziale

    Descrizione

    Questo corso avanzato è rivolto alle strutture ricettive e non, che desiderano gestire i propri servizi nel settore turistico e preservare la propria reputazione nel contesto in rapida crescita del Web 2.0.

    Si focalizza sulle aziende già operative online, offrendo strategie per aumentare l’indipendenza dagli intermediari, comunicare efficacemente con i clienti e acquisire competenze di marketing per gestire autonomamente il proprio lavoro.

    Il corso si concentra anche sull’importanza del branding come strumento di marketing per creare un posizionamento distintivo, orientare le vendite e fidelizzare i consumatori.

    Fornisce una guida dettagliata sulle fasi di costruzione di un brand e sull’esperienza correlata.

    Inoltre, il corso offre una conoscenza approfondita sulla gestione dei media nel settore turistico, fornendo tecniche per orientare la comunicazione offline e online e interagire efficacemente con i giornalisti. Si pone l’obiettivo di fornire competenze per gestire le crisi nel settore dell’ospitalità in modo coordinato e autorevole, comunicando con media, dipendenti, azionisti e autorità locali.

    Il corso comprende anche l’importanza della comunicazione non verbale, fornendo gli elementi chiave per controllare ed esprimere in modo efficace le espressioni, il tono della voce, i gesti e il linguaggio del corpo sia nella comunicazione esterna che interna.

    Infine, il corso esplora l’arte del racconto (storytelling), la persuasione (copywriting) e il content marketing come basi solide per lo sviluppo sistematico di un brand che rappresenti l’eccellenza del territorio italiano, sia esso un marchio di prodotto o di servizio.

    Obiettivi

    • Fornire alle strutture ricettive e non, nel settore turistico, le conoscenze e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i propri servizi, preservare la reputazione online e aumentare l’indipendenza dagli intermediari.
    • Fornire una conoscenza approfondita sulla gestione dei media nel settore turistico, inclusa l’interazione con i giornalisti e le tecniche di comunicazione offline e online.
    • Sviluppare la capacità di comunicare in modo efficace attraverso la comunicazione non verbale, comprendendo l’importanza delle espressioni facciali, del tono della voce, dei gesti e del linguaggio del corpo sia nella comunicazione esterna che interna.
    • Fornire una solida base di conoscenze sullo storytelling, il copywriting e il content marketing come strumenti per promuovere e valorizzare un brand nel contesto del territorio italiano, sia esso un prodotto o un servizio.

    Al termine vi sarà fornito un attestato di completamento del corso

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    0 - 1 - -
    2 - 3 10% -
    4 + 15% -

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Questo corso vuole fornire una completa formazione e conoscenza sulla gestione del marchio e del marketing all’interno del settore turistico

    Scarica la Scheda del Corso


    Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


    Richiedi informazioni sul corso









      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento