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Web e Digital Marketing
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    Come acquisire nuovi clienti per le aziende B2B sfruttando il digital marketing

    4 ore


    MKT98

    Descrizione

    Cogli l’opportunità di ampliare le tue competenze di digital marketing con il nostro corso intensivo di 4 ore.
    Esplora in dettaglio le strategie di successo per l’advertising con Meta(Facebook), LinkedIn Sales Navigator, Google ADS e SEO di Google e portali a un nuovo livello.

    Obiettivi

    Questo corso approfondito ti insegnerà le strategie chiave per l’acquisizione clienti attraverso diverse piattaforme online.
    Imparerai a ottimizzare il tuo profilo LinkedIn, utilizzare Google Ads per la ricerca di parole chiave e monitorare le campagne con Google Analytics.
    La sessione sulla SEO coprirà i fondamenti e l’importanza della ricerca delle parole chiave, mentre l’ultima sessione si concentrerà sull’Advertising su Meta (Facebook), includendo la creazione di annunci efficaci e l’analisi delle prestazioni per ottimizzare le tue campagne pubblicitarie.

    Programma

    • Sessione 1: LinkedIn per l’Acquisizione Clienti
    • Introduzione a LinkedIn;
    • Panoramica su LinkedIn come piattaforma di networking professionale;
    • Statistiche chiave e opportunità di business su LinkedIn;
    • Ottimizzazione del profilo;
    • Creazione di un profilo professionale e accattivante;
    • Utilizzo di parole chiave per aumentare la visibilità;
    • Lead acquisition;
    • Creazione di contenuti rilevanti e coinvolgenti;
    • Uso di LinkedIn Sales Navigatori per raggiungere potenziali clienti
    •  
    • Sessione 2: Google Ads per l’acquisizione Clienti
    • Introduzione a Google Ads;
    • Concetti base di Google Ads e come funziona;
    • Vantaggi dell’uso di Google Ads per l’acquisizione clienti;
    • Ricerca delle parole chiave;
    • Tecniche per identificare parole chiave rilevanti;
    • Strumenti disponibili per la ricerca delle parole chiave;
    • Monitoraggio delle campagne;
    • Google Analytics: cos’è e come si usa;
    •  
    • Sessione 3: SEO (Search Engine Optimization)
    • Fondamenti di SEO;
    • Principi di base di SEO e il suo impatto sull’acquisizione clienti;
    • Ruolo di Google nell’indicizzazione dei siti web;
    • Ricerca delle parole chiave;
    • Approfondimento sulla ricerca delle parole chiave e la loro importanza;
    • Strumenti per l’analisi delle parole chiave;
    • Contenuto ottimizzato per SEO;
    • Come creare contenuti che rispondano alle esigenze delle ricerche;
    • Struttura del contenuto e utilizzo delle parole chiave;
    •  
    • Sessione 4: Advertising su Meta (Facebook)
    • Panoramica sull’Advertising su Meta (Facebook);
    • Introduzione alle opzioni pubblicitarie su Meta;
    • Targeting avanzato e personalizzazione degli annunci;
    • Creazione di annunci efficaci su Meta;
    • Best practices per la creazione di annunci coinvolgenti;
    • Utilizzo di formati pubblicitari diversi (immagini, video, carousel);
    • Analisi delle prestazioni e ottimizzazione;
    • Utilizzo di strumenti analitici su Meta per valutare le prestazioni;
    • Come apportare modifiche basate sui dati per ottimizzare le campagne;

    Docenti

    Teplaco Agency

    Destinatari

    • Aziende che vogliono formare i propri dipendenti in un settore solitamente delegato a fornitori terzi (gratis grazie ai Fondi Interprofessionali);
    • Neodiplomati, neolaureati e laureati che sognano una carriera nel settore del digital marketing;
    • Impiegati e lavoratori che aspirano ad avanzamenti di carriera o cambi di ruolo;
    • Qualsiasi persona con buona volontà e idee chiare sul proprio futuro desiderosa di implementare le proprie conoscenze su una skill fondamentale come il digital marketing
    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .


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    Note:
    Con LaRisorsaUmana.it il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali


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