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    Migliorare l’attività di customer service

    8 ore

    MKT02

    Descrizione

    La gestione ottimale di reclami e richieste del cliente è una reale opportunità per rafforzare e migliorare una relazione fondamentale per il business aziendale. Il corso, dal taglio prettamente pratico, fornisce metodi e strumenti per gestire reclami e richieste in modo da fidelizzare il cliente e assicurare all’azienda un reale vantaggio competitivo.

    Obiettivi

    Gestire i reclami con efficacia ed efficienza per soddisfare il cliente e ottimizzare le risorse aziendali, mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi un cliente esigente, sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi, interpretare i segnali del cliente per comprendere le reali esigenze, trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.

    Programma

    • Customer service e cultura del reclamo
    • Il ruolo del customer service, le cause del reclamo e la richiesta/reclamo come opportunità di fidelizzazione
    • Il rapporto con il cliente: il corretto atteggiamento mentale per rapportarsi con efficacia al cliente
    • Presentare la soluzione al cliente: problem solving e creatività, comunicare con efficacia la soluzione
    • Gestire e superare le obiezioni
    • Concordare e consolidare: chiusura del reclamo e consolidamento del rapporto con il cliente
    • Comunicazione scritta.

    Destinatari

    Addetti Customer Service Addetti Post-Vendita Addetti Assistenza Tecnica Personale di front line Venditori e Tecnici commerciali.

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    La gestione ottimale di reclami e richieste del cliente è una reale opportunità per rafforzare e migliorare una relazione fondamentale per il business aziendale.

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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