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Web e Digital Marketing
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    Tecniche di comunicazione aziendale e telemarketing

    16 ore

    MKT06

    Descrizione

    Svolgere in maniera efficace la comunicazione aziendale tra l’azienda ed i suoi interlocutori fa la differenza nel mercato del lavoro. Essere formati in modo specifico e in maniera consapevole contribuisce a creare valore nell’azienda attraverso la
    valorizzazione dell’immagine e la sua percezione da parte del mondo esterno.

    Obiettivi

    Fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per poter redigere al meglio ogni tipo di comunicazione scritta in azienda.
    Fornire le tecniche ed i metodi per gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace.

    Programma

    • Introduzione alla comunicazione aziendale
    • Peculiarità della comunicazione scritta rispetto alle altre forme di comunicazione
    • Comunicazioni scritte, formali e informali
    • Lettere commerciali (lay-out, linguaggio, termini, tono, stile, contenuto, ecc)
    • Diverse tipologie di corrispondenza in entrata e in uscita (lettere, fax, report, abstract, verbali, e-mail, folder).
    • Caratteristiche del processo di comunicazione telefonica
    • Comunicazione verbale e paraverbale – riconoscere e gestire i cambi di tono e situazione
    • Lingua parlata e gerghi professionali – l’assertività di fronte alle motivazioni dell’interlocutore
    • Il telefono come strumento di immagine aziendale
    • Gestione del “messaggio” telefonico, della telefonata in uscita e in entrata.
    • Telemarketing e teleselling
    • CRM ovvero la costruzione di una relazione biunivoca con il cliente
    • Costruzione e organizzazione dello script e del call-sheet come strumenti fondamentali a supporto della telefonata.

    Destinatari

    Addetti uffici commerciali o marketing, personale di segreteria e assistenti di direzione.

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Svolgere in maniera efficace la comunicazione aziendale tra l’azienda ed i suoi interlocutori fa la differenza nel mercato del lavoro.

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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