000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Amministrazione
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso









    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Gli indicatori di performance (KPI) e il reporting aziendale

    12 ore


    AMM28

    Descrizione

    Obiettivo del corso è quello di analizzare l’utilità degli indicatori di performance per il controllo di gestione
    e come costruire un efficace strumento di reporting per il management.
    Il corso formativo descrive le diverse tipologie di KPI attraverso l’analisi delle modalità di calcolo,
    ponendo in evidenza le peculiarità e le diverse soluzioni di calcolo, proposte dalla dottrina, e le modalità
    di analisi dei valori emersi anche in confronto con i valori di benchmark per le differenti imprese per
    settore di attività. Alla parte teorica si affianca un approfondimento operativo con esemplificazioni sia
    sulla determinazione dei KPI che sulla loro interpretazione.

    Programma

    • Introduzione all’utilizzo dei Key Performance
      Indicator
    • Le possibili classificazioni dei KPI
    • Gli indicatori per misurare la redditività
      aziendale
    • Lo studio della solidità
    • L’analisi della liquidità
    • La valutazione dello sviluppo aziendale
    • Gli indicatori per misurare la produttività
      (fornitori, la produzione e la logistica
    • Rischio operativo e rischio finanziario
    • I KPI per analizzare la funzione commerciale
    • L’analisi dei clienti
    • Come misurare la qualità
    • La costruzione di un cruscotto di indicatori: i
      possibili modelli operativi
    • Esemplificazioni
    • Il sistema di reporting per la analisi aziendali
    • Report e Dati: differenze logiche e premesse
      di lavoro
    • La composizione delle fonti valori: dal DataSet
      al Report
    • La procedura di creazione del report: il work
      flow
    • Le tre componenti dei report: Acquisizione,
      Elaborazione, Analisi
    • Gli strumenti di reporting nell’innovazione
      tecnologica
    • La metodologia di costruzione dei report
    • Visual Reporting Canvas – VRC: il metodo di
      reporting visuale
    • Report Designer e Report Viewer
    • La sicurezza e la distribuzione del reporting
      nell’organizzazione aziendale
    • Il fattore tempo come elemento centrale dei
      report
    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    0 - 1 - -
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Scarica la Scheda del Corso


    Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


    Richiedi informazioni sul corso









      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento