000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
Operations

Richiedi informazioni sul corso






    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Prezzo, sconti e redditività: aspetti economici e aspetti psicologici

    8 ore

    OPE02

    Descrizione

    Definire i prezzi aziendali, senza avere una specifica e focalizzata strategia, influisce sulla redditività dell’azienda. Il corso fornisce metodi e strumenti per determinare le strategie di prezzo necessarie per progredire nella struttura dell’offerta, nei nuovi prodotti, nella scala sconti e nel posizionamento sul mercato.

    Obiettivi

    Analizzare le relazioni esistenti tra differenti livelli di prezzo e le loro conseguenze in termini di redditività economica a fronte della concessione di sconti alternativi.
    Esaminare alcune strategie di negoziazione che possano massimizzare i risultati di una trattativa per giungere ad una conclusione positiva.

    Programma

    • Fatturato e margine di contribuzione economico: definizioni
    • La relazione asimmetrica tra sconti e margine di contribuzione
    • Le conseguenze degli sconti sul Break Even Point in quantità e valore
    • Il conto economico per segmenti di clienti: uno schema di riferimento
    • La trattativa sul prezzo
    • La presentazione delle argomentazioni sul prezzo
    • Le obiezioni sul prezzo: come affrontarle
    • Strategie e tattiche adottabili.

    Destinatari

    Imprenditori, Responsabili e Addetti Commerciali, Responsabili e Addetti Marketing.

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Svuota
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    0 - 1 - -
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Definire i prezzi aziendali, senza avere una specifica e focalizzata strategia, influisce sulla redditività dell’azienda.

    Scarica la Scheda del Corso


     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


    Richiedi informazioni sul corso






      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento