000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Operations
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso









    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Prezzo, sconti e redditività: aspetti economici e aspetti psicologici

    8 ore

    OPE02

    Descrizione

    Definire i prezzi aziendali, senza avere una specifica e focalizzata strategia, influisce sulla redditività dell’azienda. Il corso fornisce metodi e strumenti per determinare le strategie di prezzo necessarie per progredire nella struttura dell’offerta, nei nuovi prodotti, nella scala sconti e nel posizionamento sul mercato.

    Obiettivi

    Analizzare le relazioni esistenti tra differenti livelli di prezzo e le loro conseguenze in termini di redditività economica a fronte della concessione di sconti alternativi.
    Esaminare alcune strategie di negoziazione che possano massimizzare i risultati di una trattativa per giungere ad una conclusione positiva.

    Programma

    • Fatturato e margine di contribuzione economico: definizioni
    • La relazione asimmetrica tra sconti e margine di contribuzione
    • Le conseguenze degli sconti sul Break Even Point in quantità e valore
    • Il conto economico per segmenti di clienti: uno schema di riferimento
    • La trattativa sul prezzo
    • La presentazione delle argomentazioni sul prezzo
    • Le obiezioni sul prezzo: come affrontarle
    • Strategie e tattiche adottabili.

    Destinatari

    Imprenditori, Responsabili e Addetti Commerciali, Responsabili e Addetti Marketing.

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    0 - 1 - -
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Definire i prezzi aziendali, senza avere una specifica e focalizzata strategia, influisce sulla redditività dell’azienda.

    Scarica la Scheda del Corso


     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


    Richiedi informazioni sul corso









      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento