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    Public Speaking

    16 ore

    MKT13

    Descrizione

    Sempre più professionisti si sono resi conto di quanto sia importante farsi conoscere ed esprimere se stessi e il proprio messaggio al meglio. Nel mondo del lavoro, infatti, sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali e incontri con i clienti. È necessario far arrivare i contenuti al cuore del cliente, distinguendosi da tutti gli altri. Non solo lavoro, ma anche vita privata. Saper ascoltare attivamente e saper esprimere le proprie emozioni e i propri pensieri migliora le proprie relazioni e quindi la propria vita. Ecco l’importanza del public speaking.
    .

    Obiettivi

    Dotare i partecipanti di metodi e tecniche efficaci per parlare in pubblico, fornire strumenti di analisi e verifica dei propri punti di forza e delle proprie aree di miglioramento, allenarsi all’utilizzo di metodi e tecniche evolute ed efficaci in tutti i contesti di public speaking, nonchè vincere la tensione tipica del parlare in pubblico, trasferire strumenti e metodologie per preparare e pianificare un public speaking efficace.

    Programma

    • La curva dello stress
    • Soluzioni pratiche di gestione dello stress
    • Utilizzare efficacemente la voce (tono, volume, ritmo e pause)
    • Il linguaggio del corpo: i gesti e le posture vincenti
    • L’uso dello sguardo e del corpo per sottolineare efficacemente un concetto
    • Gli ancoraggi nello spazio per rendere la comunicazione irresistibile.
    • La curva dell’attenzione
    • Posizionare il messaggio nell’interesse dell’uditorio: alcuni principi della persuasione
    • Utilizzare frasi vivaci di apertura e chiusura per tener desta l’attenzione del pubblico
    • Come affrontare le riunioni e un grande pubblico
    • Come affrontare chi vuole creare problemi: i seminar killers
    • Come affrontare le domande del pubblico e come rispondere in modo persuasivo.

    Destinatari

    Managers, professionisti, formatori, consulenti ed ingenerale chiunque abbia l’esigenza professionale o personale di presentare davanti a un pubblico, più o meno vasto, sia che si tratti di una presentazione commerciale che di una semplice riunione

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


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    Sempre più professionisti si sono resi conto di quanto sia importante vendere se stessi; nel mondo del lavoro, infatti, sono moltissime le situazioni in cui è determinante essere efficaci con i propri interlocutori: riunioni, meeting, presentazioni commerciali e incontri con i clienti. A volte non ci
    sono margini di errore, è necessario far arrivare i contenuti al cuore del cliente, senza possibilità di commettere sbagli. Ecco l’importanza del public speaking.

     

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    Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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