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    Vendita attraverso la programmazione neurolinguistica

    16 ore

    VEN05

    Descrizione

    Il percorso propone modalità di applicazione dei principi della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nella gestione dei processi di comunicazione e di negoziazione tipici delle relazioni di vendita, con lo scopo di rendere la transazione un momento orientato alla logica win-win per tutti i partecipanti e l’attività di chi gestisce la vendita intimamente orientata alla soddisfazione del cliente.

    Obiettivi

    Perfezionare la padronanza delle tecniche di comunicazione e di vendita attraverso la Programmazione Neuro Linguistica. Migliorare le capacità di persuasione e di comunicazione per aumentare il successo nelle negoziazioni.

    Programma

    • Le basi della comunicazione efficace: cos’è la comunicazione, i presupposti della comunicazione efficace, la
      percezione della comunicazione altrui
    • La relazione con l’interlocutore: la struttura del “Rapport”, come creare sintonia attraverso la comunicazione,
      l’abilità di “ascolto attivo”
    • Comprendere gli interlocutori e definire gli obiettivi, il “cosa”, il “come”, processi e risultati, la “Responsabilità”, il concetto di “Ecologia” nella relazione
    • Percepire la comunicazione dell’interlocutore, comprendere i messaggi nascosti, “la calibrazione”, i 3 livelli di
      comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale
    • La negoziazione: come comprendere l’interlocutore, la comunicazione nei suoi diversi metodi di espressione, le
      caratteristiche percepibili nel livello comunicativo verbale
    • Le caratteristiche percepibili nel livello comunicativo paraverbale: volume, velocità, pause
    • Il livello comunicativo non verbale: movimenti e gestualità, postura, respiro
    • Influenzare l’interlocutore con eleganza: la tecnica del “Ricalco”, la tecnica del “Ricalco e Guida”
    • I sensi nella comunicazione: visivo, auditivo, cinestesico; la linguistica sensoriale: predicati, verbi, aggettivi
    • Conoscere il cliente e gestire le informazioni: essere precisi nella raccolta dati per definire al meglio la situazione
    • Schemi di comportamento e di acquisto: individuarli e anticiparli conoscere ed utilizzare le leve inconsce dell’interlocutore per guidarlo alle decisioni.

    Destinatari

    Professionisti, aziende, e a tutti coloro che vogliano incrementare le vendite, acquisire e fidelizzare la clientela, migliorare le proprie competenze relazionali.

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Il percorso propone modalità di applicazione dei principi della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nella gestione dei processi di comunicazione e di negoziazione tipici delle relazioni di vendita.

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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