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    Vendita attraverso la programmazione neurolinguistica

    16 ore

    VEN05

    Descrizione

    Il percorso propone modalità di applicazione dei principi della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nella gestione dei processi di comunicazione e di negoziazione tipici delle relazioni di vendita, con lo scopo di rendere la transazione un momento orientato alla logica win-win per tutti i partecipanti e l’attività di chi gestisce la vendita intimamente orientata alla soddisfazione del cliente.

    Obiettivi

    Perfezionare la padronanza delle tecniche di comunicazione e di vendita attraverso la Programmazione Neuro Linguistica. Migliorare le capacità di persuasione e di comunicazione per aumentare il successo nelle negoziazioni.

    Programma

    • Le basi della comunicazione efficace: cos’è la comunicazione, i presupposti della comunicazione efficace, la
      percezione della comunicazione altrui
    • La relazione con l’interlocutore: la struttura del “Rapport”, come creare sintonia attraverso la comunicazione,
      l’abilità di “ascolto attivo”
    • Comprendere gli interlocutori e definire gli obiettivi, il “cosa”, il “come”, processi e risultati, la “Responsabilità”, il concetto di “Ecologia” nella relazione
    • Percepire la comunicazione dell’interlocutore, comprendere i messaggi nascosti, “la calibrazione”, i 3 livelli di
      comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale
    • La negoziazione: come comprendere l’interlocutore, la comunicazione nei suoi diversi metodi di espressione, le
      caratteristiche percepibili nel livello comunicativo verbale
    • Le caratteristiche percepibili nel livello comunicativo paraverbale: volume, velocità, pause
    • Il livello comunicativo non verbale: movimenti e gestualità, postura, respiro
    • Influenzare l’interlocutore con eleganza: la tecnica del “Ricalco”, la tecnica del “Ricalco e Guida”
    • I sensi nella comunicazione: visivo, auditivo, cinestesico; la linguistica sensoriale: predicati, verbi, aggettivi
    • Conoscere il cliente e gestire le informazioni: essere precisi nella raccolta dati per definire al meglio la situazione
    • Schemi di comportamento e di acquisto: individuarli e anticiparli conoscere ed utilizzare le leve inconsce dell’interlocutore per guidarlo alle decisioni.

    Destinatari

    Professionisti, aziende, e a tutti coloro che vogliano incrementare le vendite, acquisire e fidelizzare la clientela, migliorare le proprie competenze relazionali.

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Il percorso propone modalità di applicazione dei principi della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nella gestione dei processi di comunicazione e di negoziazione tipici delle relazioni di vendita.

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     Note

    Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali.


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