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Leadership e intelligenza emotiva, benessere organizzativo
RSU37
Descrizione
Il corso faciliterà lo sviluppo di competenze di leadership e intelligenza emotiva per promuovere e migliorare il benessere individuale e collettivo e la produttività in azienda. Ci concentreremo sull’importanza di un approccio gentile, empatico, collaborativo e orientato al risultato nella gestione delle relazioni interpersonali all’interno dell’azienda e fornirà strumenti e strategie su come creare un ambiente di lavoro positivo, sano e generativo.
Obiettivi
- Comprendere il ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva nel miglioramento del benessere aziendale
- Acquisizione di una comprensione approfondita del concetto di leadership e delle competenze necessarie per diventare un/una leader efficace
- Acquisire le competenze necessarie per sviluppare e utilizzare l’intelligenza emotiva in modo efficace
- Acquisire le competenze necessarie per promuovere il benessere aziendale all’interno dell’organizzazione
- Sviluppare competenze di leadership empatica, collaborativa e orientata al risultato
- Apprendere tecniche per gestire lo stress e il conflitto all’interno dell’ambiente lavorativo
- Migliorare la comunicazione interpersonale e la gestione delle relazioni
- Promuovere un ambiente di lavoro positivo e sano
Programma
- Definizione di leadership e intelligenza emotiva
- Definizione di benessere aziendale
- Ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva per il benessere aziendale e per maggioreproduttività e la soddisfazione dei/lle collaboratori/trici e dei/lle colleghi/e.
- Stili di leadership
- Le qualità e le competenze della persona leader
- Verso una leadership gentile, empatica, collaborativa e orientata al risultato
- Le componenti dell’intelligenza emotiva
- Sviluppare l’intelligenza emotiva: autoconsapevolezza, autoregolazione, motivazione, empatia, abilità sociali
- Gestione dello stress
- Comunicazione efficace
- Come promuovere un ambiente di lavoro positivo e sano
Programma diviso per giornate:
Modulo 1
- Leadership e intelligenza emotiva al servizio del benessere aziendale
- Definizione di leadership e intelligenza emotiva
- Definizione di benessere aziendale
- Ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva per il benessere aziendale e per maggiore
- Produttività e la soddisfazione dei/lle collaboratori/trici e dei/lle colleghi/e.
Modulo 2
- La leadership
- Stili di leadership
- Le qualità e le competenze della persona leader
- Verso una leadership gentile, empatica, collaborativa e orientata al risultato
Modulo 3
- L’intelligenza emotiva
- Le componenti dell’intelligenza emotiva
- Sviluppare l’intelligenza emotiva:autoconsapevolezza, autoregolazione, motivazione, empatia, abilità sociali
- Esercitazioni e creazione del proprio piano di crescita personale
Modulo 4
- Benessere aziendale
- Gestione dello stress
- Comunicazione efficace
- Come promuovere un ambiente di lavoro positivo e sano
Destinatari
tutti i settori che richiedono la gestione, l’analisi e la presentazione di dati numerici e statistici quali finanze, amministrazione e contabilità, marketing e analisi dei dati.
*si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.
Iscritti | Sconto | Prezzo Scontato |
0 - 1 | - | - |
2 - 3 | 10% | €0,00 |
4 + | 15% | €0,00 |
I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .
Comprendere il ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva nel miglioramento del benessere aziendale
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Note Con
La Risorsa Umana
il corso è gratuito per le aziende iscritte ai
Fondi Interprofessionali