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    Leadership e intelligenza emotiva, benessere organizzativo

    16 ore


    RSU37

    Descrizione

    Il corso faciliterà lo sviluppo di competenze di leadership e intelligenza emotiva per promuovere e migliorare il benessere individuale e collettivo e la produttività in azienda. Ci concentreremo sull’importanza di un approccio gentile, empatico, collaborativo e orientato al risultato nella gestione delle relazioni interpersonali all’interno dell’azienda e fornirà strumenti e strategie su come creare un ambiente di lavoro positivo, sano e generativo.

    Obiettivi

    • Comprendere il ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva nel miglioramento del benessere aziendale
    • Acquisizione di una comprensione approfondita del concetto di leadership e delle competenze necessarie per diventare un/una leader efficace
    • Acquisire le competenze necessarie per sviluppare e utilizzare l’intelligenza emotiva in modo efficace
    • Acquisire le competenze necessarie per promuovere il benessere aziendale all’interno dell’organizzazione
    • Sviluppare competenze di leadership empatica, collaborativa e orientata al risultato
    • Apprendere tecniche per gestire lo stress e il conflitto all’interno dell’ambiente lavorativo
    • Migliorare la comunicazione interpersonale e la gestione delle relazioni
    • Promuovere un ambiente di lavoro positivo e sano

    Programma

    • Definizione di leadership e intelligenza emotiva
    • Definizione di benessere aziendale
    • Ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva per il benessere aziendale e per maggioreproduttività e la soddisfazione dei/lle collaboratori/trici e dei/lle colleghi/e.
    • Stili di leadership
    • Le qualità e le competenze della persona leader
    • Verso una leadership gentile, empatica, collaborativa e orientata al risultato
    • Le componenti dell’intelligenza emotiva
    • Sviluppare l’intelligenza emotiva: autoconsapevolezza, autoregolazione, motivazione, empatia, abilità sociali
    • Gestione dello stress
    • Comunicazione efficace
    • Come promuovere un ambiente di lavoro positivo e sano

    Programma diviso per giornate:

    Modulo 1

    • Leadership e intelligenza emotiva al servizio del benessere aziendale
    • Definizione di leadership e intelligenza emotiva
    • Definizione di benessere aziendale
    • Ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva per il benessere aziendale e per maggiore
    • Produttività e la soddisfazione dei/lle collaboratori/trici e dei/lle colleghi/e.

    Modulo 2

    • La leadership
    • Stili di leadership
    • Le qualità e le competenze della persona leader
    • Verso una leadership gentile, empatica, collaborativa e orientata al risultato

    Modulo 3

    • L’intelligenza emotiva
    • Le componenti dell’intelligenza emotiva
    • Sviluppare l’intelligenza emotiva:autoconsapevolezza, autoregolazione, motivazione, empatia, abilità sociali
    • Esercitazioni e creazione del proprio piano di crescita personale

    Modulo 4

    • Benessere aziendale
    • Gestione dello stress
    • Comunicazione efficace
    • Come promuovere un ambiente di lavoro positivo e sano

    Destinatari

    tutti i settori che richiedono la gestione, l’analisi e la presentazione di dati numerici e statistici quali finanze, amministrazione e contabilità, marketing e analisi dei dati.

    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
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    2 - 3 10% 0,00
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    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Comprendere il ruolo della leadership e dell’intelligenza emotiva nel miglioramento del benessere aziendale

     

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