000
FORM-APP È SPECIALIZZATA NELLA FORMAZIONE IN AZIENDA
0 Elementi
Seleziona una pagina
Web e Digital Marketing
MODALITÀ CORSI:

Richiedi informazioni sul corso









    In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
    Autorizzo il trattamento

    Marketing Strategico

    16 ore


    MKT97

    Descrizione

    Il corso è rivolto a chi desidera conoscere e migliorare le proprie competenze di marketing in azienda e rendere più efficaci le strategie di vendita e promozione verso i clienti. Gli incontri hanno un taglio teorico-pratico tramite lezioni frontali e la continua interazione con il docente e gli altri partecipanti. Sono previsti inoltre simulazioni su casi reali per facilitare l’acquisizione delle competenze di marketing strategico

    Obiettivi

    Il percorso ha la finalità di renderti abile nella ideazione e gestione delle strategie marketing in azienda.

    Al termine del corso sarai in grado di:

    • saper ricercare le opportunità nel tuo mercato di riferimento
    • saper scegliere gli strumenti di vendita e promozione più efficaci
    • progettare la strategia marketing adatta alla tua impresa

    Programma

    • Marketing per le PMI: quali opportunità?
    • Identificazione e rappresentazione dei target di mercato
    • Analisi della concorrenza per identificare, ottenere e sfruttare il vantaggio competitivo nel tuo settore
    • Progettazione strategica: il modello S.W.O.T
    • Posizionamento della tua azienda e dei prodotti/servizi
    • Marketing mix: le strategie di prodotto, prezzo, vendita e promozione
    • Strategie integrate di marketing nel ciclo di vita dei tuoi prodotti/servizi

    Destinatari:

    • Product Manager
    • Brand Manager
    • Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui piu` moderni approcci al mercato
    • Responsabili di Vendite e Marketing che intendono sviluppare moderni approcci al mercato e modalita` di vendita che diano maggior valore al prodotto
    • Tutti coloro che sono alla ricerca di un metodo e di strumenti per definire, organizzare e realizzare piani di marketing in linea con la strategia aziendale
    corsi-personalizzati-su-misura

    *si potrà usufruire dei corsi in modalità FAD per un periodo massimo di 3 mesi dalla data di acquisto.


    Sono previste scontistiche automatiche per la partecipazione di più persone allo stesso corso, come da tabella sottostante.
    La presenza del prezzo barrato indica che il corso è già stato aggiunto nel carrello.
    Sconti in base al numero di partecipanti
    Iscritti Sconto Prezzo Scontato
    0 - 1 - -
    2 - 3 10% 0,00
    4 + 15% 0,00

    I corsi in aula e in videoconferenza partiranno solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti .

    Il corso è rivolto a chi desidera conoscere e migliorare le proprie competenze di marketing in azienda e rendere più efficaci le strategie di vendita e promozione verso i clienti

     

    Scarica la Scheda del Corso

     


     

    Note Con
    La Risorsa Umana
    il corso è gratuito per le aziende iscritte ai
    Fondi Interprofessionali


    Richiedi informazioni sul corso









      In relazione all'informativa sulla Privacy e per la presente richiesta di informazioni (consenso necessario per inviare la richiesta):
      Autorizzo il trattamento